Alternativa naturale per eliminare le rughe

Trattamenti naturali antirughe

Le rughe compaiono con il passare degli anni e di sicuro le vuoi eliminare. Quindi, è utile conoscere dei trattamenti naturali antirughe quale alternativa diversa per prevenirle ed eliminarle.

Esistono molti trattamenti che puoi considerare per eliminare le righe, soprattutto sul viso. Tra i trattamenti naturali puoi trovare le maschere e le creme che contengono piante mediche con proprietà che eliminano le rughe e le linee d'espressione.

Alternative naturali per eliminare le rughe

  • Crema anti rughe alle mandorle e avena. Questa crema apporta alla pelle acidi grassi essenziali e proteine che aiutano a idratare e rigenerare la pelle. Inoltre, l'avena svolge un'ulteriore funzione, esfoliando la pelle, quindi è utile per eliminare le impurità dalla pelle.
  • Maschera con aloe vera. Sono molto note le proprietà dell'aloe vera per mantenere la pelle sana e giovane. Questa pianta apporta idratazione alla pelle per prevenire la comparsa delle rughe.
  • Olio di moringa. Con questo frutto puoi preparare un olio che offre alla pelle tutta l'idratazione di cui ha bisogno per evitare e trattare la comparsa delle rughe.
  • Crema alle mandorle e rose. I petali di rosa hanno dei composti che ammorbidiscono le linee d'espressione, insieme alle mandorle che apportano acidi grassi essenziali, ottieni una crema casalinga e naturale antirughe.
  • Burro di Karité: Il burro di karité è un prodotto naturale che apporta principi attivi essenziali che nutrono la pelle e riducono le linee d'espressione.

A queste 4 alternative puoi sommare altre opzioni, come ad esempio:

  • Lozione al latte. Il latte contiene sostanze che favoriscono la sintesi del collagene. Per ottenere benefici, immergi un panno di lino bianco nel latte fresco e applicalo sul viso. Lascialo agire per 10 minuti e risciacqua.
  • Olio di jojoba: Questo olio non solo apporta acidi grassi di cui la pelle ha bisogno per evitare di seccarsi, ma è ideale per la pelle grassa, perché si assorbe rapidamente. Per applicarlo basta immergere un panno nell'olio e applicare sul viso, soprattutto sul contorno occhi. Lascia agire per 15 minuti e risciacqua con acqua fresca.
  • Impacchi con briciole di pane, olio di mandorle e latte. Mescola questi ingredienti e ottieni una pasta con cui fare degli impacchi sulle zampe di gallina, lasciala in posa per 15 minuti e poi lava il viso con acqua tiepida.
  • Queste sono alternative naturali per eliminare le rughe. Puoi anche completare i trattamenti medici con i trattamenti naturali. Ricorda che è sempre raccomandabile consultare un dermatologo.

Considera che, oltre a questi trattamenti naturali, esistono altre alternative non naturali che forse ti interessa conoscere.

petalos de rosas

Trattamenti medici per combattere le rughe

  • Operazione alle palpebre cadenti. Quest'operazione è nota con il nome di blefaroplastica e ha come obiettivo ringiovanire lo sguardo.
  • Botox. La tossina botulinica applicata in alcune zone del viso e/o collo può eliminare le rughe. È importante considerare che una persona esperta deve applicare la sostanza.
  • Acido ialuronico. Anche se questo acido è naturale, dev'essere applicato da uno specialista. Quest'acido agisce sulle zampe di gallina e i solchi intorno alla bocca. Ma si usa anche per riempire gli zigomi e le labbra.
  • Lifting facciale. Questo trattamento chirurgico ripara la pelle, tendendo i muscoli del viso e del collo. Il lifting facciale riduce le linee d'espressione, elimina le lesioni vascolari e riduce la flaccidità.
  • Drenaggio linfatico. Con questa tecnica si eseguono massaggi che attivano il sistema linfatico, eliminando tossine, residui e eccessi di liquido che possono causare le rughe.

Ora che conosci varie alternative di trattamenti per eliminare le rughe, puoi scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Ricorda di consultare sempre il tuo medico prima di applicare questi trattamenti naturali e medici.

Quale trattamento naturale anti rughe ti sembra migliore?

Grafico dell'indagine: Quale trattamento naturale anti rughe ti sembra migliore?

Crema anti rughe alle mandorle e avena

98/10

Maschera con aloe vera

209/16

Olio di moringa

52/16

Crema alle mandorle e rose

46/18

Burro di Karité

41/12

Lozione al latte

38/12

Impacchi con briciole di pane, olio di mandorle e latte

25/16

Quali altri trattamenti anti rughe conosci?




IMPORTANTE: La missione del "Alternativa naturale per eliminare le rughe" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Alternativa naturale per eliminare le rughe"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Mariella ...

Secondo me tutto ciò che è naturale è il massimo per una pelle sana e lucente.
Io adopero molto burro di karitè, olii leggeri, cocco, macadamia, jojoba, e amido di riso, argilla, caolino.

0

4 set, 2014 - 20:58:03

Scrivi il tuo commento in "Alternativa naturale per eliminare le rughe"

Commenti in Google+