9 Terapie anti età naturali e mediche

Varie alternative per frenare il passare del tempo

Per frenare il passare del tempo e ridurre la comparsa delle rughe, è bene conoscere tutte le alternative naturali e medicinali che esistono per eliminare le rughe, le zampe di gallina o le linee d'espressione. Scopri tutte le terapie anti età.

Il passare del tempo, l'inquinamento, l'eccessiva esposizione al sole, il trucco, il vento e il freddo sono fattori che influiscono direttamente sulla pelle e favoriscono la comparsa delle rughe. Quindi, oltre a prendere determinate precauzioni, è importante conoscere le varie alternative che frenano il passare del tempo.

Le divido in due gruppi: terapie naturali e mediche.

4 Terapie anti età naturali

  1. Creme: In questo gruppo trovi creme a base di prodotti particolarmente nutritivi per la pelle, come ad esempio il burro di karité, crema di mandorle o rose.
  2. Maschere. Tra le maschere, quella a base di aloe vera è molto utile. Sono note le proprietà dell'aloe vera, una pianta che apporta nutrienti e principi attivi che favoriscono la formazione di collagene ed elastina sul viso.
  3. Oli. Uno degli oli più efficaci èl'olio di moringa. Questo apporta oli essenziali per idratare la pelle.
  4. Peeling naturali. I peeling hanno come obiettivo cancellare o attenuare le rughe. Anche se possono essere realizzati con creme speciali applicate da un cosmetologo, esistono anche peeling naturali a base di prodotti naturali.

5 Terapie mediche

  1. Drenaggio linfatico. Per seguire questo trattamento non servono degli strumenti, ma bastano dei massaggi speciali. È importante che questi massaggi siano effettuati da personale specializzato.
  2. Applicazione di botox. Il botox è una tossina che si applica sulla zona con le rughe, eliminandole o attenuandole. Questa tecnica dev'essere eseguita da un medico e il suo effetto dura circa 6 mesi.
  3. Blefaroplastica o chirurgia alle palpebre. Questo tipo di trattamento ringiovanisce lo sguardo e riduce la borse sotto gli occhi. Non dimenticare che questo tipo di trattamento dev'essere eseguito da un medico.
  4. Lifting. Questa terapia è eseguita da un chirurgo plastico e riduce i segni e le rughe del viso. In questa tecnica si trova anche il ringiovanimento facciale. È una tecnica invasiva e quindi può avere degli effetti indesiderati.
  5. Applicazione di Acido Ialuronico. Anche se è un prodotto naturale, dev'essere applicato da un medico specializzato, in quanto pur avendo effetti positivi sull'eliminazione delle rughe, può anche causare alcuni effetti collaterali da non sottovalutare.
acibar

Tutti questi trattamenti possono aiutarti a ridurre la comparsa delle rughe, ma ricorda che devi consultare un medico specializzato per evitare possibili effetti collaterali.

Quale terapia scegli per combattere le rughe?

Grafico dell'indagine: Quale terapia scegli per combattere le rughe?

Terapie naturali

62/1

Terapie mediche

6/14

Quale altra terapia conosci?




IMPORTANTE: La missione del "9 Terapie anti età naturali e mediche" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "9 Terapie anti età naturali e mediche"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Mariella ...

Complimenti, siete veramente fantastici, date dei consigli molto utili e importanti, vi seguo sempre con tanto affetto.
Grazie di cuore, continuate così. Mariella.

0

4 set, 2014 - 20:49:27

Scrivi il tuo commento in "9 Terapie anti età naturali e mediche"

Commenti in Google+