Operazione alle palpebre cadenti

Blefaroplastica o chirurgia delle palpebre

L'operazione alle palpebre cadenti è, ad oggi, l'operazione di chirurgia plastica più richiesta, anche più della rinoplastica. La blefaroplastica o chirurgia delle palpebre è indicata per eliminare la flaccidezza o l'eccesso di grasso dalle palpebre superiori e inferiori. Fernando Saenger di Opción

Operazione alle palpebre cadenti

Blefaroplastica o chirurgia delle palpebre

L'operazione alle palpebre cadenti è, ad oggi, l'operazione di chirurgia plastica più richiesta, anche più della rinoplastica. La blefaroplastica o chirurgia delle palpebre è indicata per eliminare la flaccidezza o l'eccesso di grasso dalle palpebre superiori e inferiori. Fernando Saenger di Opción Médica, ti spiega tutto quello che devi sapere sulla chirurgia estetica delle palpebre.

La Blefaroplastica è la chirurgia plastica facciale più richiesta, sia tra gli uomini che tra le donne; anche se queste ultime ne fanno una richiesta maggiore. La Chirurgia delle Palpebre ha ottenuto il titolo di chirurgia plastica facciale più richiesta, anteponendosi anche alla Rinoplastica che fino a poco tempo fa deteneva il primato. La Blefaroplastica è indicata per le persone che presentano rilassamento o eccesso di grasso nelle palpebre superiori e/o inferiori e desiderano eliminare i segni della stanchezza e della tristezza dallo sguardo.

Anche se le donne sono ancora in maggioranza, sono sempre di più gli uomini
che richiedono questo tipo di chirurgia per migliorare il loro aspetto fisico. Inoltre, al contrario di quel che si pensa, la Chirurgia delle Palpebre non ha età, visto che è indicata sia per mitigare le alterazioni fisiche dovute al passare del tempo sia per correggere piccole imperfezioni.
Nonostante questo, le statistiche dimostrino che la Blefaroplastica sia più richiesta da pazienti di età superiore ai 35 anni.

Opción Médica, marchio delle cliniche spagnole specializzate in Chirurgia Plastica, Medicina Estetica Avanzata e Cura dell'Obesità, ti spiega tutto quello che c'è da sapere sulla tecnica
della Blefaroplastica
e il processo di recupero dopo l'intervento.

Per predisposizione genetica, a causa del sole e degli agenti esterni, per problemi di vista o semplicemente a causa dell'età, le nostre
palpebre calano
, a causa dell'eccesso di pelle e appaiono borse di grasso nell'angolo interno della palpebra superiore e nelle palpebre inferiori. La pelle della palpebra è la pelle più fine che esiste nel viso e per questo è la prima a mostrare gli effetti del passare del tempo.

La Blefaroplastica ci permette di sistemare queste piccole alterazioni, facendo ringiovanire lo sguardo ed eliminandone l'aspetto stanco. Nella palpebra superiore le incisioni si praticato sulle linee delle pieghe naturali della pelle, in modo che siano invisibili una volta cicatrizzate. Invece, nella palpebra inferiore, le incisioni si praticano sotto il punto di attaccatura delle ciglia. Con queste piccole incisioni si eliminano, oltre al tessuto grasso, la pelle e il muscolo in eccesso.

Quando si tratta di pazienti giovani, che hanno solo borse di grasso si applica la tecnica di Blefaroplastica Transcongiuntivale, con la quale le incisioni si praticano sulla congiuntiva della palpebra inferiore, rispettando la pelle e non lasciando cicatrici visibili.

L'intervento dura tra i 40 e i 120 minuti, se si tratta di una Blefaroplastica completa (palpebre superiori e inferiori) o di una
Blefaroplastica parziale (superiori o inferiori)
, ma in questo ultimo caso, l'operazione è di tipo ambulatoriale, anche se l'ultima parola spetta sempre al chirurgo. Dopo l'operazione, la paziente può tornare alle sue abitudini quotidiane in 2-3 giorni, a seconda del percorso post-operatorio individuale. Allo stesso modo, è normale l'infiammazione della zona operata e l'apparizione di ematomi che spariscono dopo circa 1 o 2 settimane dall'intervento.

La Chirurgia delle Palpebre è una chirurgia semplice e che raramente presenta complicazioni post-operatorie. I risultati sono molto soddisfacenti per il paziente che vede il suo sguardo ringiovanito e con più vitalità.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Operazione alle palpebre cadenti"

Commenti in Google+