Due modi di usare il découpage su candela

Decorazioni di candele artigianali con la tecnica del découpage

Ti piacerebbe imparare a fare découpage di candele? Allora non perderti questo tutorial in cui ti spiego passo per passo due modi diversi per decorare una candela con la tecnica del découpage. :)

Sapevi che puoi usare il découpage sulle candele? Beh, anche se non sembra, è fattibile e per niente difficile. Infatti, il découpage si può applicare su molte superfici, tra cui la candela.

Ma non ti nascondo che ogni supporto ha le sue caratteristiche e segreti. Per questo, ti spiego come fare découpage sulle candele in due modi diversi, perché tu possa scegliere quella che ti piace di più, per ottenere risultati sorprendenti. Vedrai come combinare tecniche artigianali, se conosci le proprietà dei diversi materiali utilizzati nell'esecuzione, può essere molto gratificante, constatando i risultati. Smiley face

Tecnica della paraffina

Materiale

  • una candela, che puoi creare seguendo il tutorial di Come fare candele artigianali
  • immagine di carta ritagliata. Scegli una bella immagine che si adatti alla candela su cui l'applicherai
  • paraffina

Tutorial

  1. Metti un po' di paraffina in un recipiente che puoi riscaldare e riscalda a bagno maria per scioglierla.
  2. Una volta fusa, pennella con la paraffina liquida, la superficie della candela su cui applicherai l'immagine scelta, già ritagliata per adattarla alla candela.
  3. Infine basta appoggiare l'immagine sulla candela e pennella ancora con paraffina sull'immagine.

Fatto! L'immagine ha aderito alla candela.

Tecnica della gomma lacca

Materiale

  • una candela
  • immagine di carta ritagliata
  • gomma lacca

Tutorial

  1. Metti l'immagine sulla candela, nel posto in cui la vuoi applicare.
  2. Riscalda un cucchiaio e appoggialo sull'immagine, affinché il calore sciolga la paraffina sotto di essa e la incolli.
  3. Una volta aderita, pennella con gomma lacca sull'immagine.

Questo metodo è molto semplice e il risultato forse ti piacerà di più. Scegli quello che preferisci.

Se vuoi conservare questo tutorial per are découpage passo per passo, stampalo o scaricalo in PDF. In questo modo lo avrai a tua disposizione quando ne hai bisogno.

Stampa questo tutorial! * Scaricalo in PDF!

Découpage su altri materiali

  • Tovaglioli di carta su legno. In questo tutorial trovi tutto quello di cui hai bisogno di sapere per applicare tovaglioli di carta su superfici di legno con il découpage.
  • Immagini stampate su vetro. Ti piacerebbe fare découpage su vetro? Allora non ti perdere questo passo per passo con cui puoi decorare bottiglie, contenitori e tutte le superfici di vetro che hai a disposizione. Smiley face
  • Carta su tela. Un bel modo di decorare i tuoi lavori manuali su tela con immagini uniche. Una tecnica che senza dubbio ti piacerà.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Due modi di usare il découpage su candela"

Commenti in Google+