Come mangiare sano con pochi soldi

Sei trucchi per mangiare bene, sano ed economico

Mangiare bene e sano con pochi soldi è piuttosto complicato. Almeno, questo è quello che la gente pensa. In questo articolo, trovi variazioni che dimostrano esattamente il contrario. In tempi di crisi, si può mangiare bene e sano senza problemi.

Tutti sanno che gli alimenti organici sono cari in confronto a quelli che non lo sono, prodotti in modo molto più rapido, incerto e poco salutare, ma che sono inevitabile inevitabilmente più economici. È anche risaputo che molte verdure e frutta raccomandate per la salute non sono proprio facili da trovare né alla portata di tutti.

Ad ogni modo, mangiare sano e con pochi soldi è del tutto possibile, se si scelgono opzioni corrette è se si preparano adeguatamente. L'alimentazione sana e molto più facile di quello che si pensa se si tengono in conto gli ingredienti e gli alimenti adeguati.

Qui trovi sei trucchi per mangiare sano buono ed economico:

  1. Prepara piatti con cous cous: Questo classico ingrediente della cucina marocchina ma essere usato senza nessun problema per sostituire riso o altre basi di carboidrati. Non serve usarle in grandi quantità, si prepara in poco tempo e si usa in ottime insalate come il tabulè, economico e soddisfacente per qualunque gusto.
  2. Usa legumi: Un classico che non passa mai di moda. I legumi sono economici, ti apportano proteine ed energia, fibre, vitamine, minerali e moltissime altre cose. Ci puoi preparare praticamente quello che vuoi. Da un semplice hummus di ceci fino ad una minestra di lenticchie, Un piatto geniale ed economico in ogni caso.
  3. Considera la zucca: È un alimento ottimo eccezionalmente che apporta fibra, minerali, vitamine ed energia, tra le altre cose. Può essere usata con una patata ma possiede meno calorie e più benefici, è più buona in linea generale. Puoi provarla, ad esempio, in unaZucca ripiena.
  4. Non aver paura del riso integrale: È di poco più costoso, in alcuni casi, del riso comune. I suoi benefici sono significativamente più importanti in quanto non è raffinato, apporta molti più nutrienti ed è uguale se non più buono. Lo puoi usare in piatti come il Riso integrale con Ceci.
  5. Pianta le tue verdure; È molto più semplice di quello che si creda e non necessita di molto spazio. Avendo un luogo in cui poter mettere i vasi, di sicuro risparmierai su alcuni alimenti, potendo contare sulle piante.
  6. Tieni conto la stagione delle vetture: Ogni volta che compri qualcosa di stagione non solo sarà più economico perché è il momento chiave della sua produzione, ma lo troverai anche nella sua giusta maturità, nel suo momento migliore.

Lo sai, mangiare bene sano e con pochi soldi dipende solo da te.

Legumbres

Condividi la tua ricetta



Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come mangiare sano con pochi soldi"

Commenti in Google+