4 salse per le patate

Alternative per non mangiare le patate sempre nello stesso modo

Le patate sono un classico che non stuferà mai. Per questo, non perderti gli accompagnamenti che possono essere usati. Puoi provare con queste 4 salse che trovi in questo articolo.

Non c’è ombra di dubbio, le patate sono da sempre un alimento che non stanca mai e che fa parte della dieta di qualunque persona, in ogni angolo del mondo. Ma è anche vero, però, che a volte non hanno troppo sapore da sole, se non le accompagni con qualche salsa o condimento. Le puoi preparare bollite, al vapore, pelate, con la pelle, al forno, fritte... In ogni maniera. Ma ad ogni modo, con queste salse che ti proponiamo qui di seguito, troverai di sicuro un buon sapore da aggiungere a questo cibo tanto amato. Provale subito e vedrai che sono ottime!

Queste quattro salse possono andare benissimo per accompagnare i tuoi piatti a base di patate:

  1. Salsa aglio e olio: i classici non muoiono mai, lo dovresti sapere. E poi, per quanto si possa dire, la miscela di olio di oliva e aglio è una compagnia ideale sia per le patate fritte che per quelle cotte in altri modi.
  2. Salsa si pesto di rucola: Se hai deciso di cucinare le patate lesse, al vapore o con la buccia, prova questa salsa al pesto di rucola. È perfetta per dare un po' di umidità alla patata al naturale, senza considerare il sapore e il verde della rucola e il tocco dei frutti secchi. Ci si abbina alla perfezione.
  3. Salsa barbecue casalinga: ideale se ti sei stufato del solito ketchup, l'accompagnamento più comune delle patate fritte. È abbastanza semplice da preparare in casa, ti servono solo dei pomodori, una cipolla e ovviamente dei condimenti che daranno il tocco speciale. Ed è fondamentale che sia affumicata.
  4. Senape fatta in casa: Un altro geniale accompagnamento per le tue patate cotte in modo tradizionale. Niente di meglio che preparare questa ricetta in casa. È l'ideale ad esempio accompagnata con una salsiccia tipo Frankfurt e una patata al vapore con la buccia

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "4 salse per le patate"

Commenti in Google+