Frittata di bietole

Ricetta di frittata di bietole

La frittata di bietole è un eccellente classico della gastronomia. Non va mai fuori moda ed è buona per mangiare qualcosa di saporito e con una verdura così importante come la bietola. Pertanto, segnati questa ricetta e tienila sotto mano per quando non sai cosa cucinare.

Per preparare questa frittata di bietole hai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • Un mazzo grande di bietole
  • Quattro uova
  • Mezza cipolla
  • Olio per friggere
  • Sale e pepe appena macinato

Innanzitutto devi lavare bene le bietole e metterle a bollire. Una volta che sono tenere, scolale e conservale da parte. Se vuoi puoi tagliare la parte bianca e tenerla per un'altra preparazione.

Sbatti bene le uova e nel frattempo taglia a pezzetti le bietole. Se vuoi puoi tritarla insieme alla cipolla. Altrimenti, taglia finemente la cipolla e fai lo stesso con la bietola. Versa nelle uova e metti in padella con l'olio. Non dimenticare sale e pepe.

Una volta che l'olio è ben caldo, metti il tutto in padella. Aspetta che sia ben dorato un lato e gira la frittata. Una volta pronta, togli dal fuoco. Se preferisci, puoi fare la frittata con spinaci invece che con le bietole. Te ne serviranno sicuramente un po' di più, visto che le foglie sono più piccole e perde molto volume una volta bollita.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Frittata di bietole"

Commenti in Google+