10 ricette sane con ceci

Opzioni con questo legume per tutti i gusti

Ti piacciono i ceci? Non è una cattiva idea consumarli spesso. Sono molto nutrienti, proteici e si possono preparare in molti modi diversi. Qui trovi 10 opzioni per preparare i tuoi piatti preferiti.

Sei un entusiasta dei ceci? Allora questo articolo è per te. Qui trovi ben 10 ricette con i ceci, completamente sane. Non perderti queste opzioni!

10 ricette buone e sane con ceci

  1. Hummus di ceci. Un classico del cibo arabo. Succo di limone, ceci cotti, aglio, olio di oliva, tahine di sesamo e una crema semplicemente deliziosa che piace a tutti.
  2. Falafel di ceci. Che buoni i falafel. Sono crocchette di ceci che si preparano con il legume umido ma non bollito. Si condiscono nello stile arabo e si servono su pane pita con salsa allo yogurt, pomodoro, lattuga, cipolla e molto prezzemolo.
  3. Snack di ceci. Vuoi preparare qualcosa di buono e semplice? Metti una lattina di ceci ben sgocciolati in forno con un po' di olio di oliva e sale. Cuocili a forno forte finché sono dorati.
  4. Ceci con spinaci. Ceci e spinaci sono una combinazione vincente. Non solo ti fanno bene per una ricarica di ferro e proteine, ma è anche una ricetta che di può fare in forma di minestra, o anche più densa.
  5. Hamburger di ceci. Come con qualsiasi legume, lo puoi fare con i ceci. Condisci con cipolla, aglio, prezzemolo, sale e lega con pane grattugiato. Poi cucinali a fuoco forte in una padella o su una piastra finché sono ben dorati. Accompagna con delle verdure.
  6. Frittata di patate senza uova. È buonissima la frittata ma fatta con farina di ceci. Sì. Sei cucchiai di farina di ceci e un po' di acqua sostituiscono un uovo ed è deliziosa come una frittata di patate. E di qualsiasi altra verdura.
  7. Cocotte araba di ceci. Ti sarai accorto che gli arabi adorano i ceci. Ebbene sì. E dovresti provare questa ricetta, in cui si combina il legume stufato con zucchine e altre verdure. Buonissimo.
  8. Ceci invernali. Quando fa freddo, niente di meglio di una buona minestra di verdure di ceci invernali. Per prepararli, niente di meglio di un buon brodo, zucca, patata, cipolla, pomodoro e le verdure che preferisci. Non delude mai.
  9. Ceci piccanti. Un altro snack rapido è dorare dei ceci in scatola in una padella con una buona dose di peperoncino piccante e salsa di soia.
  10. Curry di ceci e zucca. Taglia la zucca a cubetti e cucinala in una base di pomodoro, cipolla, un buon curry e poi aggiungi i ceci già cotti. Finisci con il coriandolo, noccioline e latte di cocco.
Ensalada de garbanzos

Basta scegliere quella che ti piace di più e prepararla!

Quale di queste ricette con i ceci preferisci?

Grafico dell'indagine: Quale di queste ricette con i ceci preferisci?

Hummus

35/3

Falafel

14/2

Cocotte araba

12/2

Frittata di patate senza uovo

11/2

Snack di ceci

7/3

Ceci piccanti

11/3

Ceci con spinaci

21/3

Ceci invernali

14/2

Hamburger di ceci

17/3

Curry di ceci

15/3

Quale altra aggiungeresti?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "10 ricette sane con ceci"

Commenti in Google+