Nachos casalinghi nello stile messicano

Ricetta casalinga di nachos messicani

I Nachos sono uno degli aperitivi più comuni della cucina messicana e sono perfetti da mangiare come tapas insieme a delle bibite o quando hai fame. Sono semplici da preparare con questa ricetta che ti forniamo qui.

I Nachos sono uno dei piatti più tradizionali della cucina messicana. Uno snack o aperitivo da consumare a qualunque ora del giorno o da mangiare insieme a un drink. Qui trovi una semplice ricetta per prepararli e alcune salse per accompagnarli.

Ingredienti:

  • 300 ml di acqua
  • 400 Grammi di farina di mais
  • 100 Grammi di farina di grano
  • Un cucchiaino di sale
  • 150 Grammi di burro
  • Olio per friggere

Preparazione:

Per preparare questi Nachos devi mescolare entrambe le farine, aggiungendo il sale e il burro a temperatura ambiente. Aggiungi l'acqua a poco a poco e crea una miscela mentre impasti. Non deve incollarsi alle dita ma dev'essere una massa consistente.

Quando la pasta è pronta stira bene con un mattarello, lasciandola sottile e tagliandola a triangoli. Friggili fino a che siano ben dorati e mettili sulla carta assorbente.

Il passaggio successivo sarà preparare alcune salse per accompagnarli. Alcuni gli gratinano con formaggio, altri fanno salse di formaggio fuso, li condiscono con panna acida, peperoncino, e sono anche perfetti con un buon guacamole.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Nachos casalinghi nello stile messicano"

Commenti in Google+