Come preparare il tahin fatto in casa

Ricetta casalinga di tahini (pasta di sesamo)

Il tahin (conosciuto anche come tahini o tahine ) è una delle paste o salse più tipiche della cucina araba. È molto semplice di preparare a casa tua e devi solo acquistare una buona quantità di semi di sesamo per ottenerla. Qui ti spieghiamo come prepararla.

Il tahin (conosciuto anche come tahina o tahini) è una delle paste o salse più tradizionali della gastronomia araba. Si tratta di una pasta di sesamo che serve per accompagnare una grande quantità di cibi, incluso in alcuni è una parte fondamentale. Qui ti spieghiamo come prepararla a casa tua senza dover comprarla in qualche negozio specializzato.

Ingredienti:

  • Semi di sesamo
  • Acqua
  • Sale

Preparazione:
È molto più semplice di quello che si crede preparare questa salsa di sesamo chiamata tahin. In ogni modo, è fondamentale avere uno strumento per macinare i semi una volta tostati che agisca in buon modo. Forse un mixer può darti buoni risultati.

Devi iniziare facendo tostare i semi a fuoco basso durante 5 a 10 minuti. Puoi farlo in padella o al forno. Una volta che siano leggermente dorati (senza che si aprano), metterli dentro il mixer che vai a utilizzare e mixare aggiungendo acqua a poco a poco. La consistenza deve essere cremosa e perfino un po’ densa, senza che diventi liquida in assoluto. Aggiungere un po’ di sale.

Se vuoi puoi condirla un po’ di più per preparare la salsa tradizionale per shawarma o falafel, puoi aggiungere aglio, succo di limone, pepe o prezzemolo, se ti piace. Vedrai che si abbina molto bene in molti cibi.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come preparare il tahin fatto in casa"

Commenti in Google+