7 rimedi per eliminare i punti neri dal naso e mento

Semplici da preparare e facili da usare

Hai i punti neri e non sai come eliminarli? Esistono rimedi naturali che ti possono essere molto utili per raggiungere quest'obiettivo e avere una pelle sana e bella. Vuoi conoscerli? Non perderti questo articolo!

La pelle del viso è molto delicata ed essendo esposta sia a cambiamenti climatici che a prodotti chimici e agli effetti dell'inquinamento, viene colpita da diversi disturbi. Come ad esempio l'acne, la dermatite, eruzioni, brufoli e punti neri. Ne soffri anche tu?

Gli esperti di bellezza affermano che i brufoli sono causati dall'accumulo di cellule morte della pelle che bloccano i follicoli piliferi con il sebo. Per questo motivo si formano sugli strati inferiori della pelle e diventano visibili come brufoli di colore bianco.

Invece, i punti neri sono pori aperti che catturano una gran quantità di cellule morte e sebo, ma si sono sviluppati per l'ossidazione cellulare e a questo si deve il loro colore. È un'infezione molto comune nelle persone che hanno la pelle grassa, è il tuo caso?

La buona notizia è che sia i brufoli che i punti neri si trattano nello stesso modo e il suo trattamento è molto semplice. Esistono vari rimedi naturali per trattare questi problemi cutanei, ma i seguenti sono i più efficaci. Prendi nota della seguente lista.

Rimedi casalinghi per eliminare i brufoli e i punti neri

  1. Avena. Per la sua texture naturale, l'avena agisce come esfoliante eliminando la pelle morta e lo sporco accumulato. Inoltre, ha la capacità di assorbire l'eccesso di sebo e aprire i pori. Per ottenere il suo aiuto, mescola un cucchiaio di yogurt, mezzo di succo di limone e miele, e due di avena. Spargi sul viso, con dei massaggi e una leggera pressione. Lascia agire per 15 minuti. Infine, risciacqua con abbondante acqua tiepida.
  2. Bicarbonato di sodio. La sua caratteristica naturale astringente risulta un ottimo rimedio per eliminare l'eccesso di oleosità della pelle. Mescola 2 cucchiai di bicarbonato di sodio con mezza tazza di acqua calda. Imbevi un cotone nelle soluzione e spargi leggermente sulle zone in cui hai i brufoli o i punti neri. Lascia in posa per 10 minuti e poi risciacqua con acqua tiepida.
  3. Succo di Limone. Spremi un limone e con un pezzo di cotone applica il succo sui punti neri. Il limone ha la capacità di seccare il viso e ridurre l'eccesso di secrezione di sebo.
  4. Patata grattugiata. Prendi una patata e grattugiala, applica le strisce sulla zona in cui hai i brufoli o punti neri, frizionando leggermente. Lascia in posa per 15 minuti e poi lava il viso con abbondante acqua tiepida.
  5. Uova e miele. Questi due alimenti usati insieme si potenziano formando un rimedio naturale molto efficace. Prendi l'albume di un uovo e aggiungi un cucchiaio di miele. Mescola bene e spargi la miscela sul viso. Questo rimedio agisce come tonificante e preventivo per i punti neri.
  6. Acqua di rosa e succo di limone. Mescola 3 cucchiai di succo di limone e 3 di acqua di rose. Prendi un cotone e imbevilo in questa soluzione e pulisci minuziosamente. Sarà molto utile per eliminare l'eccesso di sebo dai pori.
  7. Noe moscata e latte. Grattugia una noce moscata fino ad ottenere un cucchiaino di polvere. Mescola con 2 cucchiai di latte e forma una pasta. Applicala sul viso e lascia agire finché si secchi. Poi lava con abbondante acqua tiepida.

Hai già scelto il rimedio che preparerai?
puntos negros

Altri rimedi per eliminare i brufoli

Se non ti convincono questi rimedi per i punti neri, esistono altre opzioni che ti possono servire. Scegli quello che ti sembra più semplice da usare.

  • Consigli e trucchi vari. Una serie di formule pratiche e facili da realizzare per pulire la pelle totalmente ed eliminare i punti neri. Non si tratta di un solo rimedi, ma un insieme di misure che puoi prendere per avere risultati davvero efficaci.
  • Mashera di pomodoro per i punti neri. Questa è una ricetta semplice per preparare una maschera facciale che usa le proprietà del pomodoro per purificare la pelle. È una delle più note perché è anche una delle più efficaci.
  • Strice casalinghe per i punti neri. Un modo facile e pratico per eliminare questo problema della pelle, da preparare in casa.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "7 rimedi per eliminare i punti neri dal naso e mento"

Commenti in Google+