Come eliminare i punti neri con gelatina

Maschera di gelatina per ridurre l'untuosità della pelle

I punti neri tolgono lucentezza al viso, per questo se soffri di pelle grassa e non sai come eliminare i punti neri, in questo articolo troverai la ricetta di una maschera di gelatina che agirà sulla causa principale, il grasso della pelle.

Quando si produce un eccesso di produzione di sebo, questo si può abbinare con cellule morte della pelle o resti di trucco. Quando questo accade i pori della pelle si ostruiscono e appaiono i punti neri.

Sebbene questi appaiono di solito durante la adolescenza, puoi soffrili a qualsiasi età. Per questo, niente di meglio che avere a portata di mano una maschera naturale di gelatina, che ti permetterà di ridurre l’untuosità della pelle e eliminare i punti neri.

Maschera di gelatina per ridurre l'untuosità della pelle

Ingredienti

  • 3 cucchiai di gelatina senza sapore in polvere.
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle.
  • ½ cucchiaio di miele pura.

Preparazione

  • Mescola tutti gli ingredienti, mettili in un contenitore e portali sopra il fornello a bagnomaria.
  • Dopo che tutti gli ingredienti siano integrati, toglie dal fuoco e quando sia tiepido (meglio a temperatura ambiente) applica sul viso.
  • Lascia in posa durante 25 minuti. Dopodiché rimuovi delicatamente. Dopo di aver rimosso la maschera, lava il viso con acqua fredda.

Suggerimento: Applica questa maschera non solo nella zona dove hai i punti neri, ma anche nella zona “T”, rappresentata dalla fronte, naso e mento. Questa è la zona più propensa a soffrire di untuosità e punti neri.

Quando i pori si ostruiscono, i punti neri appaiono. Per questo, non smettere di provare questa maschera naturale e facile di preparare. Anche se puoi contare con altri rimedi naturali e fatti in casa, come ad esempio: Maschera di camomilla e limone, maschera di pomodoro o strisce casalinghe per i punti neri.

Tieni in considerazione che è importante stare attenti alla alimentazione con una dieta speciale. Inoltre, non dimenticare che prima di applicare questa o un'altra maschera si consiglia di consultare il tuo dermatologo.


1 commento in "Come eliminare i punti neri con gelatina"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Lucrezia ...

...il problema della pelle grassa sembra irrisolvibile e mette notevolmente a disagio! :(
vorrei provare questa maschera, ogni quanto la devo applicare? la gelatina in polvere di trova nelle erboristerie?
ogni tanto faccio anche la pulizia del viso dall'estetista, può essere utile?
e quali sono i cibi proprio da evitare?
mi scuso in anticipo per le mille domande!

0

29 gen, 2014 - 14:34:21

Scrivi il tuo commento in "Come eliminare i punti neri con gelatina"

Commenti in Google+