10 Rimedi casalinghi con aglio

L'aglio è molto più di un semplice vegetale

L'aglio è forse uno degli ingredienti più comuni tra i rimedi casalinghi. Si può usare praticamente per qualsiasi cosa. Puoi provarlo in qualcuna tra queste 10 opzioni che trovi di seguito. Goditi i suoi benefici!

Se chiedessi a diversi esperti di fitoterapia nel mondo, sicuramente saranno d'accordo sul fatto che l'aglio è uno dei migliori alleati naturali a disposizione dell'uomo. Se chiedessi alle nonne o ad esperti di rimedi casalinghi, probabilmente ti risponderebbero la stessa cosa. L'aglio è unico.

Capace di apportare benefici con il suo potere antibatterico, antisettico, fungicida e antibiotico. Fonte di potassio e vitamina B6. Buono per depurare il sangue, per la pressione arteriosa e chissà quante altre cose, l'Allium Sativum (nome scientifico) è da tenere sempre in casa. Perché? Se ancora te lo stai chiedendo, per preparare rimedi casalinghi come quelli proposti di seguito.

Questi sono 10 rimedi casalinghi che puoi preparare con l'aglio:

  1. Contro il mal di denti: Il potere antibiotico di uno spicchio d'aglio aiuta a combattere un'infezione ai denti. Metti un pezzo di spicchio d'aglio direttamente sul dente dolorante e lascia agire per qualche minuto. Ripeti varie volte al giorno.
  2. Per disintossicare il corpo: Schiaccia uno spicchio d'aglio pelato, togli l'anima (per evitare l'alito pesante) e prendilo come fosse una pillola, con un bicchiere di acqua a digiuno. È perfetto per disintossicare l'organismo e depurare il corpo.
  3. Per combattere i parassiti: L'aglio possiede un ottimo potere vermifugo e puoi usarlo per combattere i parassiti intestinali. Schiaccia due spicchi d'aglio, un cucchiaio di semi di zucca pelati (un altro ottimo rimedio per questi problemi) e alcune foglie di menta. Prendilo con un po' di acqua.
  4. Per eliminare i funghi dalle unghie: Fai bollire alcuni spicchi d'aglio in acqua. Lascia raffreddare e lava le unghie con questo potente fungicida all'aglio. Se vuoi, puoi aggiungere a questo rimedio un rametto di rosmarino e un po' di aceto, per aumentare le proprietà fungicide.
  5. Per migliorare le vie respiratorie: Metti un litro di acqua in una pentola. Mettici quattro spicchi d'aglio, un pezzo di cipolla, un pezzo di zenzero e mezzo limone. Fai bollire per 5 minuti. Spegni il fuoco, lascia a riposo e bevi tre volte al giorno. Uno "sciroppo" ottimo contro la tosse, il mal di gola e il muco, tra le altre cose.
    Ajos
  6. Contro la caduta dei capelli: Anche l'aglio può essere ottimo per questo problema. Un buon rimedio consiste nel mescolare un cucchiaio di spicchi d'aglio schiacciati, un cucchiaio di miele e tre cucchiai di infuso di rosmarino. Mescola e applica sul cuoio capelluto e i capelli, lasciando in posa per 20 minuti prima di lavare come d'abitudine.
  7. Prepara un buon olio casalingo all'aglio: L'olio all'aglio è buono per infezioni alle orecchie o altri impieghi in forma di gocce. Riscalda (senza far bollire né causare fumo) un po' di olio neutro (girasole ad esempio) con alcuni spicchi di aglio. Spegni il fuoco, lascia macerare un paio di giorni e poi filtra il preparato.
  8. Per smettere di fumare: Non c'è nulla di scientifico in questo rimedio, ma chi vuole smettere di fumare deve eliminare le tossine. Una cura tradizionale consiste nel prendere per vari giorni due spicchi di aglio a digiuno; altri due prima di pranzo, accompagnati da succo di limone e due prima di cena, sempre con limone.
  9. Per dormire bene: Si dice che sia l'aglio che la lattuga possono essere ottimi per aiutare a dormire bene. Per questo, mescola entrambi e mangiali in insalata di sera, vedrai i risultati.
  10. Per le verruche: Basta applicare un pezzo d'aglio sulla verruca. Coprila con una garza e falla aderire alla pelle. Lascia agire e cambia ogni giorno. Vedrai che molte verruche verranno eliminate in questo modo.

Remedios con ajo

IMPORTANTE: La missione del "10 Rimedi casalinghi con aglio" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "10 Rimedi casalinghi con aglio"

Commenti in Google+