Dove comprare la stevia

Vendita di stevia

Da quando è stata approvata come edulcorante, la stevia si è estesa in vari paesi. Questa selezione di punti vendita online ti sarà molto utile per sapere dove comprarla.

La stevia è un dolcificante naturale, che già da qualche anno, è entrata nel mercato dello zucchero, dopo la sua approvazione come edulcorante.

Nei luoghi in cui si consuma la pianta della stevia, poco a poco, è stata incrementata la sua produzione.

Ma se non trovi la Stevia rebaudiana nella tua zona, forse ti sarà utile sapere con quali altri nomi è conosciuta..

In ogni caso, puoi annotare queste opzioni per l'acquisto online di stevia da qualunque luoghi ti trovi (segui i link per vedere i prodotti disponibili in ogni formato):

  • Una delle forme in cui si commercializza la stevia è in compresse. Questo è il modo più pratico per addolcire le tue bevande e infusi.
  • Ma la puoi anche trovarein bustine. Sono ideali da portare in borsa, in viaggio o al lavoro. In questo modo, avrai sempre a disposizione la stevia senza dover usare lo zucchero.
  • Inoltre, trovi prodotti di stevia in polvere e stevia liquida. Questi formati sono indicati per usarla come dolcificante in ogni tipo di ricetta.
  • Se cerchi supplementi di stevia per il controllo dei livelli di glucosio o trigliceridi nel sangue, trovi diverse formule in capsule, e anche foglie di stevia da preparare in infusi.
  • Infine, se vuoi coltivarla in casa, puoi anche trovare i semi di stevia per avere le tue piante in casa.

Raccomandazioni per comprare la stevia 100% naturale

Se vuoi consumare la stevia e ottenere tutti i suoi benefici, evi sapere come riconoscere la stevia di qualità. Comprando la stevia, considera i seguenti segnali che caratterizzano quella di buona qualità:

  1. La texture della stevia che non contiene additivi è liscia, più simile a quella del latte in polvere che allo zucchero.
  2. La stevia pura, nonostante il suo potere edulcorante, lascia un lieve sapore amaro, prodotto dello steviosido, il suo principale componente, legato all'effetto ipoglicemico, oltra agli altri effetti benefici per la salute.
  3. La stevia pesa poco, molto meno dello zucchero.
  4. La dolcezza della stevia è diversa a quella dei dolcificanti artificiali.

Ricorda queste raccomandazioni quando scegli prodotti alla stevia.


IMPORTANTE: La missione del "Dove comprare la stevia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

2 commenti in "Dove comprare la stevia"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

antonio ...

dove e' possibile acquistare delle piante e delle spiegazioni.i fiori quando li fanno e quanto tempo rimangono visitabili alle api grazie...

0

15 apr, 2017 - 20:12:31

Franco. ...

Dove comprare Stevie dolcificante.

0

17 set, 2020 - 20:39:50

Scrivi il tuo commento in "Dove comprare la stevia"

Commenti in Google+