Disordine in casa e malessere interiore

Il disordine ha una chiara relazione con lo stare male

Esiste una chiara relazione tra il disordine di una casa e il malessere interiore che questo ti provoca. Se vuoi iniziare a migliorare la tua immagine, prima per te stesso e poi per gli altri, elimina, pulisci e mantieni in ordine la tua vita.

Sebbene non sia positivo essere un maniaco dell'ordine, non è neanche normale essere una persona completamente disordinata che accumula cose senza troppo senso. Se ti succede questo, ti sarai forse chiesto perché sei così caotico. E sai che non si tratta solo di una questione esterne e dello spazio in cui vivi. Riguarda molto di più quello che ti succede interiormente e la tua relazione con chi ti circonda.

Il disordine è legato alla paura della mancanza e della dimenticanza di chi ci è vicino. Può anche essere legato alla confusione di fronte al futuro. Altre volte è legato a problemi di coppia, dubbi, incertezze e paure. Evidentemente, il disordine dimostra un disinteresse, quindi è relazionato spesso al lasciare le cose incomplete e all'instabilità. Senza dimenticare che la polvere e la sporcizia può causare allergia e il disordine può causare incidenti per la presenza di cose che sono si trovano al loro posto. Per questo, devi mettere un limite a questa situazione, e subito.

Questi sono alcuni consigli che puoi mettere in pratica per migliorare la tua immagine e riordinare al tua vita:

  • Un buon modo di sistemare la tua vita ed eliminare i tuoi mali, è iniziare con l'ordinare la tua casa o la tua stanza per iniziare da fuori verso dentro. In uno spazio ordinato e pulito la vita è più piacevole; potrai pensare e riordinare le cose in uno spazio più tranquillo e pulito.
  • Per iniziare, raccogli le cose dal suolo; di sicuro ci saranno delle confezioni di alimenti e altre cose che non devono trovarsi per terra ma nell'immondizia.
  • Mentre fai ordine, rifletti se usi le cose, o le hai dimenticate da anni. Di sicuro c'è qualche vestito che non usi più o libri che hai da quando andavi a scuola. Puoi organizzare un mercatino, donare o regalare quelle cose ormai inutili.
    Suciedad
  • Se in bagno, cucina o in frigo ci sono confezioni vuote, gettale, se sono contenitori che possono servirti per conservare qualcosa, usali per tenere piccole cose, tipo bottoni o condimenti.
  • Getta carte e riviste che non usi e occupano spazio sulla scrivania.
  • Pulisci bene e dedica un giorno per lasciare la casa splendente, ti sentirai molto meglio in un ambiente pulito e profumato.
  • Riordina i mobili per avere un nuovo ambiente e cambiare l'energia. Non dimenticare di passare l'aspirapolvere sui tappeti, e, infine, puoi accendere anche un incenso se ti piace.
  • Con tutto a posto, puoi ora dedicare del tempo per ripensare a come ti senti e a cosa dovresti cambiare.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Disordine in casa e malessere interiore"

Commenti in Google+