Proprietà del fieno greco

A cosa serve il fieno greco?

Il fieno greco è una pianta che possiede eccellenti proprietà culinarie, principalmente per le sue caratteristiche aromatiche. Inoltre, presenta interessanti proprietà medicinali che possono essere usate per trattare diversi disturbi.

Il fieno greco appartiene alla famiglia delle leguminose, quindi ha un frutto con dei semi al suo interno. Sia questi semi che le foglie del fieno greco possiedono proprietà medicinali.

  • Questa pianta ha interessanti proprietà digestive, quindi si può usare per il trattamento della stitichezza o delle digestioni lente. Ciò è dovuto al suo contenuto di fibre e mucillaggini.
  • I semi del fieno greco possiedono proprietà galattogene quindi si raccomanda per l'uso nelle donne in fase di allattamento in quanto può aumentare la produzione di latte. Inoltre, grazie ai suoi componenti, il fieno greco ha proprietà anaboliche benefiche per aumentar il seno.
  • Questa pianta possiede anche deboli proprietà ipoglicemiche, quindi è raccomandata per chi soffre di diabete.
  • Inoltre, il fieno greco possiede proprietà ipocolesterolemici, per questo motivo può essere usato per trattare l'ipercolesterolemia poiché aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.
  • Al fieno greco vengono assegnate proprietà che aiuterebbero a dimagrire, quindi la sua assunzione è raccomandata per chi vuole perdere peso.
  • A questa pianta vengono anche assegnate proprietà antireumatiche, e può essere utile per il trattamento dell'artrite. Inoltre può essere usata per disinfiammare le zone colpite da colpi o slogature.

Per la grande diversità di proprietà medicinali attribuite del fieno greco , è possibile trovare supplementi di fieno greco in capsule, da solo o in combinazione con altri componenti in funzione degli obiettivi per cui sono stati formulati.

A cosa ti serve il fieno greco?

Grafico dell'indagine: A cosa ti serve il fieno greco?

Per stimolare l'allattamento

107/39

Per aumentare il seno

237/30

Per dimagrire

165/32

Per controllare il diabete

150/17

Per ridurre il colesterolo

136/18

Per alleviare i reumi

101/17

Per cosa lo useresti?




IMPORTANTE: La missione del "Proprietà del fieno greco" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà del fieno greco"

Commenti in Google+