Gelatina di tè rosso

Un dolce al tè rosso pu-erh totalmente light

Il tè rosso è un infuso ottimo in qualunque formato. Ti era mai venuto in mente di fare una gelatina? Allora prova questa semplice ricetta.

Il tè rosso è ottimo. È ricco, aromatico, vistoso e molto salutare. Non gli manca nulla. Non aspettare a provarlo, in ogni sua forma. Puoi provarlo in varie ricette, visto che si adatta a ben altre forme oltre alla semplice infusione.

Questa ricetta, semplice da preparare, ti propone una gelatina di tè rosso pu-erh, preparata con edulcorante dietetico (se sei a dieta) e un elemento che ti aiuta a perdere peso, l'infuso. Segui i passaggi e preparala.

Ingredienti:

  • Una bustina di gelatina senza gusto o un cucchiaio di agar-agar
  • Mezzo litro di acqua
  • Due cucchiai di tè rosso di buona qualità
  • Dolcificante a piacere

Preparazione:

Metti a scaldare l'acqua per preparare il tè rosso pu-erh. Se hai scelto la gelatina, devi prima fare un infuso con l'acqua a 85 gradi e il tè per cinque minuti, poi colare il preparato e aggiungere la gelatina, mescolando. Se hai scelto l'agar-agar, prepara il tè nello stesso modo, cola e porta di nuovo a bollore con la sostanza al suo interno. Quando bolle, conta due minuti e spegni il fuoco.

In entrambi i casi, basterà solo aggiungere il dolcificante e mettere in frigo finché non sarà completamente solida. Avrai, così, un dolce meraviglioso per l'estate, a cui puoi applicare numerose varianti; lo puoi preparare con succo di frutta, accompagnare con frutti rossi o come preferisci. È perfetto per chi sta seguendo una dieta, visto che il tè rosso è dimagrante. Per tali motivi, prova questa ricetta e vedrai.

Con il tè rosso puoi preparare molte ricette diverse. Quest'estate prova questo punch di pu-erh. Forse ti può interessare anche questo tè rosso ala frutta e con spezie.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Gelatina di tè rosso"

Commenti in Google+