Il tè rosso macchia i denti?

È una delle possibili controindicazioni di questo tè

Una delle domande che molti si pongono rispetto al tè rosso è se può macchiare i denti. Infatti, alcuni sostengono di avere questo problema. Ma è vero? Puoi scoprirlo in questo articolo.

Il tè rosso è diventato un alleato di tutti i giorni per molte persone che vogliono consumarlo per godere delle sue proprietà per perdere peso e i benefici antiossidanti. Ma, come si sa, questo tè presenta anche delle controindicazioni che, purtroppo, non lo rendono indicato per chiunque.

Sono già noti i problemi che può causare nell'assorbimento del ferro derivante dal cibo, e anche il suo contenuto di caffeina. Ma molti si chiedono anche se il tè rosso macchia i denti. È vero? Davvero questa bevanda può causare problemi ai denti?

Il tè rosso può macchiare i denti

Purtroppo è vero. Tutti i tipi di tè, compreso il tè rosso, provocano macchie dentali. Questo è dovuto al loro contenuto di tannini che possono causare piccoli conflitti sullo smalto dei denti e formare macchie antiestetiche. Questo succede anche con altre bevande, come il caffè o il vino ad esempio.

Anche se non tutti hanno la stessa reazione (io, ad esempio, che bevo tè rosso spessissimo, non ho mai avuto alcun problema) bisogna ricordarsene se si ha lo smalto dentale abbastanza danneggiato o hai tendenza ad avere macchie.

Pu Erh

Ad ogni modo, ci sono sempre modi per evitarlo. La migliore? Lavati i denti ogni giorno e mantieni una corretta igiene orale. In questo modo avrai molte meno probabilità che il tè rosso ti macchi i denti. Qui trovi anche dei trucchi per sbiancare i denti che forse ti potranno aiutare.

Il tè rosso ti ha macchiato i denti?

Grafico dell'indagine: Il tè rosso ti ha macchiato i denti?

Sì, ho dovuto smettere di berlo per questo

48

Sì, mi ha causato alcune macchie

40

No, non mi ha fatto nulla

98

No, anzi ho i denti meglio di prima

7

Cos'altro ti ha provocato?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Il tè rosso macchia i denti?"

Commenti in Google+