Come preparare un tè rosso più aromatico

Una miscela di tè rosso con arancia, rosa e vaniglia

Il tè rosso è delizioso e aromatico da solo. Ma il suo sapore può essere accentuato con piccole e deliziose aggiunte. Puoi imparare a preparare una saporita miscela per avere un pu-erh perfetto sotto mano.

Il tè rosso si presta a miscele e mescolanze di ogni tipo. Essendo un tè abbastanza delicato, nonostante abbia un colore e un aroma caratteristici, può essere unito ad altri ingredienti. Come nel caso di questa ricetta, che mescola buccia d'arancia, petali di rosa, vaniglia e un po' di chiodi di garofano. Sensualità pura al servizio del sapore.

Ingredienti:

  • 100 grammi di tè rosso
  • La buccia completamente secca di un arancio
  • Alcuni petali di rosa secchi
  • Un pezzo di vaniglia
  • Due chiodi di garofano

Preparazione:

Per preparare questa miscela di tè rosso basta mettere in un recipiente ermetico il tè rosso (in foglie e della miglior qualità possibile), la pelle dell'arancio a pezzetti, i petali di rosa e la vaniglia. Metti i chiodi di garofano, chiudi, mescola bene e lascia riposare per almeno una settimana prima di consumare, per far amalgamare i sapori.

Mentre prepari, calcola circa che due cucchiai ti possono valere per due o tre tazze di tè, a seconda di quanto ti piaccia forte. La temperatura dell'acqua deve essere di circa 85 - 90 gradi al massimo. Il tempo di infusione è di 3-5 minuti. Così potrai godere di un infuso fantastico, con un tocco speziato del garofano, l'untuoso della vaniglia, il floreale e il fruttato. Un vero festival per i tuoi sensi.

Se ti piace mescolare il tè rosso con altri elementi per dargli un tocco distintivo, prova con tè rosso con zenzero e cannella. Forse ti potrà interessare conoscere le miscele di tè rosso presenti nel mercato.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come preparare un tè rosso più aromatico"

Commenti in Google+