Proprietà del tè di rooibos

Benefici del tè rooibos

Il tè rooibos è diventato abbastanza popolare nel mondo per le sue ottime proprietà, come quella di far perdere peso, migliorare problemi digestivi o non contenere caffeina, a differenza degli altri tè. Qui puoi scoprire più a fondo i suoi benefici.

Il tè rooibos, è in realtà un infuso, perché non deriva dalla Camellia Sinensis, ma da un arbusto di origina sudafricano.

Oggi è diventato molto popolare. Ma da quando è stato scoperto dal medico e botanico Nortier, la prima persona che l'ha studiato a fondo, è passato molto tempo.

Ha la particolarità di essere una tisana con eccellenti proprietà, simili a quelle del tè rosso.

Medici e scienziati hanno studiato i benefici per la salute che può offrire il tè rooibos dalla fine del 1960. Hanno analizzato la composizione di questa piante per valutare la complessa miscela di principi attivi che contiene.

Sapevi che la pianta del rooibos contiene un antiossidante unico?

Sembra sia l'unica fonte conosciuta di aspalathin, un potente antiossidante che potrebbe svolgere un importante ruolo nella lotta contro varie malattie.

Molti articoli sulle proprietà e benefici per la salute del tè rooibos soo stati pubblicati nella letteratura scientifica africana e internazionale, compresi articoli di ricerca di alto impatto in riviste scientifiche americane.

Scopri di più sulle sue proprietà.

Il rooibos è buono per:

  • I disturbi digestivi e intestinali.
  • Per rinforzare i denti e le ossa.
  • Ha effetti antiossidanti e anti radicali liberi.
  • È buono per alcuni problemi di pelle.
  • Rimineralizzante.
  • Aiuta a perdere peso essendo un leggero diuretico.
  • Supporta la salute orale eliminando i batteri.
  • Equilibrante per il sistema nervoso.
  • Non contiene caffeina a differenza delle varietà di tè che derivano dalla Camelia Sinensis. Quindi, è una bibita sana per le donne incinte, bambini, madri in allattamento e anche gli ipertesi.
  • Contiene pochi tannini polifenoli presenti in molte piante e responsabili del sapore amaro e astringente. I tannini si uniscono e riducono a volte l'assimilazione delle proteine e del ferro nel corpo.

Vuoi sapere di più sul Rooibos? Allora non perderti questo interessante ed educativo video:

Adesso che conosci tutte le proprietà medicinali del tè rooibos, non puoi non prepararlo e consumarlo. Per godere di tutti questi benefici curativi per la tua salute, ricorri a infusi che puoi preparare con le sue foglie.

IMPORTANTE: La missione del "Proprietà del tè di rooibos" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà del tè di rooibos"

Commenti in Google+