3 proprietà della camomilla per dimagrire la pancia

La camomilla, il tuo alleato contro la flatulenza

sapevi che la camomilla può essere la tua alleata nella lotta contro la flatulenza? In effetti, le proprietà della camomilla per ridurre la pancia sono supportate sia da secoli di consumo tradizionale che da studi scientifici.

La camomilla può essere un alleato essenziale contro il gonfiore addominale. Ma non finiscono qui le sue proprietà per ridurre la pancia.

Inoltre, la camomilla bevuta in infuso ti offre altri importanti benefici conto il gonfiore addominale:

  1. Proprietà carminativa: Questo è il suo principale effetto. Ideale per combattere il meteorismo intestinale, la camomilla ti aiuta ad eliminare il gas dal tubo digestivo, portando sollievo immediato e sgonfiando la pancia.
  2. Proprietà digestiva: Inoltre, la camomilla stimola la funzione epatica e biliare, favorendo la digestione e accelerando il transito intestinale, contribuendo a ridurre la pancia.
  3. Proprietà sedante: La camomilla ha anche un effetto rilassante e ansiolitico che evita non solo che mangi troppo, ma di fretta, con la conseguente aerofagia che infiamma l'addome.

Come bere la camomilla

Se vuoi approfittare di tutte le proprietà basta preparare delle deliziose infusioni con la camomilla, da sola o combinata con altre piante medicinali come il tiglio, l'anice o il tè verde.

  • Una semplice infusione di camomilla pura è un efficace carminativo, digestivo e sedante.
  • Camomilla e tiglio sono ideali contro l'aerofagia. Ingoi aria per il nervoso o l'ansia? Se sì, questa è l'infusione più indicata per te.
  • Anice e camomilla per combattere la flatulenza. Il modo migliore per eliminare il gas che si accumula e infiamma la pancia.
  • Una tisana di tè verde e camomilla, una delizia dal potere termogenico. Se la tua pancia è causata dal peso, somma l'effetto dimagrante di queste piante medicinali.

Abbiamo preparato un video con un tutorial per preparare queste 3 infusioni con camomilla per ridurre la pancia e avere un ventre piatto. Non te lo perdere!

Ad ogni modo, oltre alle infusioni che puoi preparare con le sue foglie e fiori, ci sono dei supplementi di camomilla in capsule, sola o con altre piante medicinali in funzione delle proprietà che vuoi potenziare.

Quindi, se il tuo problema è l'ansia,
puoi scegliere dei prodotti che combinano la camomilla con valeriana, un altro ansiolitico naturale che eviterà che ti prendano degli attacchi di fame e ingoi aria, con il conseguente aumento di flatulenza e gonfiore.

Ricorda che anche se gli infusi di camomilla ti possono aiutare a perdere peso, presentano anche alcune controindicazioni. Per questo, se hai dei dubbi, consulta il tuo medico prima di assumerla.

Conoscevi queste proprietà della camomilla per ridurre la pancia?

IMPORTANTE: La missione del "3 proprietà della camomilla per dimagrire la pancia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "3 proprietà della camomilla per dimagrire la pancia"

Commenti in Google+