Tiglio in gravidanza

Possibili effetti tossici sull'embrione

Anche se il tiglio è ritenuto un rimedio naturale per vari problemi di salute, in alcune circostanze, come la gravidanza, bisogna essere cauti. Se sei incinta, devi conoscere i possibili effetti tossici sull'embrione.

La pianta del tiglio, anche conosciuta come tiglio, è una delle più comuni in Europa. È persino una delle piante più usate come sedante naturale contro il nervosismo, l'ansia e l'insonnia. Per queste proprietà, è una delle piante più consumate dalle donne incinte.

Anche se le sue proprietà possono essere molto benefiche, è importante sapere che se sei incinta, potrebbe avere effetti tossici sull'embrione.

Anche se non sono stati effettuati studi diretti sull'effetto di questa pianta sulla gravidanza, il tiglio contiene nella sua composizione chimica delle sostanze che potrebbero essere tossiche per le cellule.

Per questo motivo, finché non si ha la certezza sull'effetto dei principi attivi della pianta del tiglio sull'organismo, non se ne consiglia il consumo. In alcuni casi, è il medico che prescrive il suo consumo nelle quantità e forme adeguate, nel caso in cui non esistano alternative terapeutiche possibili.

La gravidanza è una tappa molto speciale e delicata per la donna, soprattutto nei primi tre mesi, durante i quali il bambino si sta formando. Quindi, è importante che per tutto quello che vuoi consumare o bere prima consulti il tuo medico. È un modo per stare tranquilla.

Allora stesso modo, devi considerare che il tiglio può avere delle interferenze con alcuni medicinali, come ad esempio gli anticoagulanti. Per questo, se li stai assumendo, è importante consultare il tuo medico per conoscere la reazione di questa pianta medicinale con tali farmaci.

Anche se puoi pensare che le piante medicinali essendo naturali, non presentino controindicazioni o effetti collaterali, la realtà è diversa. Tutte le piante medicinali in maggior o minore misura possono presentare effetti negativi per la salute. Quindi, consulta il tuo medico prima di consumare la pianta del tiglio o altre piante.


IMPORTANTE: La missione del "Tiglio in gravidanza" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Tiglio in gravidanza"

Commenti in Google+