Come fare una crema casalinga per cicatrizzare velocemente

Creme cicatrizzanti casalinghe

Se hai delle cicatrici che ti danno fastidio e vuoi eliminare, ti può essere molto utile sapere che con certe creme cicatrizzanti casalinghe ci puoi riuscire. Basta sapere come farle e usarle per cicatrizzare più velocemente.

Una crema naturale utile per aiutare a cicatrizzare velocemente una ferita è la crema di aloe vera. L'aloe vera, oltre ad avere proprietà cicatrizzanti, rigenera la pelle e la ammorbidisce facendo in modo che le cicatrici si riducano e spariscano.

Per ottenere questa crema cicatrizzante casalinga hai bisogno di 1 crema base di calendula (la calendula possiede anche proprietà cicatrizzanti), a cui aggiungere 1 cucchiaio della polpa di aloe vera e alcune gocce di olio essenziale di jojoba (quest'olio nutre la pelle, riducendo segni o cicatrici della pelle). Mescola gli ingredienti e applica sulla zona interessata, soprattutto di notte.

Inoltre, puoi preparare una crema per cicatrizzare velocemente la pelle, con un uovo e mezza tazza di acqua ossigenata. Mescola bene e applica ogni giorno sulla cicatrice. L'uovo contiene acidi grassi e proteine indispensabili per rigenerare la pelle, inoltre l'acqua ossigenata agisce sulla cicatrice schiarendola, per evitare che rimangano dei segni.

Se tieni presente queste creme cicatrizzanti casalinghe, di sicuro ti aiuteranno a cicatrizzare rapidamente la pelle ed evitare che rimangano dei segni permanenti. Spero ti aiutino!

IMPORTANTE: La missione del "Come fare una crema casalinga per cicatrizzare velocemente" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come fare una crema casalinga per cicatrizzare velocemente"

Commenti in Google+