Rimedi casalinghi per il fegato grasso

Rimedi naturali contro il fegato grasso o steatosi epatica

Il fegato grasso o steatosi epatica è una patologia che può essere causata da molteplici fattori. Quello che è noto è che, oltre a seguire una dieta adeguata per evitare questo problema, esistono anche alcuni rimedi casalinghi che possono darti un buon risultato. Qui te ne suggeriamo alcuni.

Il fegato grasso o steatosi epatica è una patologia nella quale le cellule epatiche si coprono di acidi grassi e trigliceridi, pregiudicando il funzionamento epatico. Nonostante una delle cause di questa patologia sia ad esempio l’alcolismo, è noto che una cattiva alimentazione è cruciale in questo aspetto. Se vuoi alcuni rimedi casalinghi per combattere questa disfunzione, questi qui di seguito possono esserti di aiuto.

Prova questi rimedi naturali contro il fegato grasso

  • Cardo mariano. È uno dei più grandi regolatori epatici che esistono in natura. Per questo, il suo uso è sempre ben visto per la protezione del fegato. Si può assumere sotto diverse forme, persino in pastiglie ed è uno dei composti più frequenti nei rimedi casalinghi con questo scopo.
  • Infusione di limone. Il limone ha la grande capacità di migliorare il funzionamento del tuo fegato, infatti aiuta a dissolvere i grassi e a digerirli al meglio. L’ideale sarebbe preparare un’infusione con la buccia e la polpa del limone e prenderla a digiuno. Sii costante e fallo ogni giorno per avere dei buoni risultati.
  • Dente di leone. Una piante molto usata nel combattere i problemi epatici di ogni tipo. Prendila fresca, usa gli integratori che la contengono e mangiala anche in insalata, tra le altre cose. È una pianta molto interessante per tutto quello che riguarda il fegato.
  • Boldo. Un grande stimolante della funzione epatica e anche della cistifellea. Prendere il boldo significa assicurare al tuo fegato una salute migliore. Per questo stesso motivo, non smettere di prenderlo, soprattutto in infusioni o tisane, anche se è ottimo anche sottoforma di integratori.
  • Carciofo. In infusione, in integratori, ai pasti… In qualunque modo in cui assumerai il carciofo, migliorerai la tua salute epatica. I suoi due principi attivi come la cinarina e la luteina sono ottimi al momento di aiutare a metabolizzare i grassi e proteggere il fegato e il suo sistema.
  • Papaia. La papaina, uno dei principi attivi di questo frutto, è un grande attivatore della digestione e una sostanza che fa lavorare di meno il fegato. E che quindi può essere ripulito con maggiore facilità. Inoltre è buonissima.
  • Cicoria. Come quasi tutte le piante a foglie verdi leggermente amare (rucola, radicchio, etc.), la cicoria è l’ideale per il fegato e la digestione. Quindi ora hay un’ottima scusa per fartici delle buonissime insalate.
  • Aloe vera. Nonostante alcuni non siano abituati ad assumere l’aloe vera per via interna, quelli che hanno provato a bere un frullato con la sua polpa, avranno sperimentato un interessante processo depurativo, non solo del loro fegato, ma anche di tutto il tratto digestivo.

Boldo

Pero, come già detto, seguire una dieta salutare è sempre la via più indicata. Mangiare pesce azzurro, con un alto contenuto di acidi grassi benigni, è un’ottima opzione. Lo è anche seguire una dieta con molte fibre, visto che aiuta a mantenere più depurato tutto il tratto digestivo. Più verdure e meno grassi saturi è la formula raccomandata in questi casi.

Puoi anche tenere presente alcune buone ricette, come questa zuppa cruda o questo frullato verde, due ottime combinazioni da aggiungere al tuo menù.

Cosa funziona contro il fegato grasso?

Grafico dell'indagine: Cosa funziona contro il fegato grasso?

Cardo mariano

386/37

Dente di leone

240/28

Boldo

282/23

Carciofo

261/14

Cosa consumi per il fegato grasso?




IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per il fegato grasso" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedi casalinghi per il fegato grasso"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Isobel ...

Hello. I see that you don't update your blog too
often. I know that writing content is time consuming and boring.

But did you know that there is a tool that allows you to create new articles
using existing content (from article directories or other blogs from
your niche)? And it does it very well. The new posts are unique and pass the
copyscape test. Search in google and try: miftolo's tools

0

21 nov, 2018 - 18:14:34

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per il fegato grasso"

Commenti in Google+