Cos'è buono per il fegato?

Rimedi casalinghi, naturali e piante per il fegato

Paula, un'utente del forum, ci ha chiesto dei rimedi casalinghi per i suoi problemi di fegato, perché ha delle macchie sulle guance, fastidi nella zona epatica e pesantezza sulle gambe. Sai come aiutarla?

Paula, una delle utenti del nostro forum, ci ha fatto una domanda riguardo ai problemi di fegato, che vuole curare con piante e rimedi naturali.

"Ciao, Vorrei sapere se potete aiutarmi. Da un po' di tempo ho la sensazione che qualcosa non funziona nel mio fegato, sento "qualcosa", un tenue fastidio in quella zone e ho anche delle piccole macchie sulle guance; da quanto ne so, la stanchezza e gambe pesanti sono sintomi di problemi a quest'organo.

Non voglio ricorrere a medicinali che intossicano, ma voglio curcarmi con la medicina alternativa, e preferisco il tè. Cosa mi potete raccomandare? Grazie per l'attenzione."

Evidentemente qualche problema al fegato c'è. Soprattutto se dici di avere dolori e fastidi in quella zona, oltre agli altri sintomi. Le macchie sul viso e le gambe pesanti sono tipici di questo problema.

Ma non c'è problema. Sono molte le piante che possono aiutarti nei problemi epatici, come il cardo mariano, sempre raccomandato come uno dei migliori regolatori per il fegato. Inoltre, puoi consumarlo in vari modi.

Se vuoi altri infusi, potrebbero essere il boldo, la menta, la camomilla, il dente di leone e il carciofo. Per fortuna, sono molte le piante per il fegato in natura.

E tu... Conosci altre piante o rimedi casalinghi per aiutare Paula? Come sei riuscito a controllare i tuoi problemi epatici? Vuoi raccontarci la tua esperienza? Allora basta entrare nel forum di erbe per il fegato e lasciare la tua esperienza.

IMPORTANTE: La missione del "Cos'è buono per il fegato?" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Cos'è buono per il fegato?"

Commenti in Google+