Rimedi casalinghi per la transaminasi elevata

Rimedi naturali contro la transaminasi elevata

Le transaminasi sono degli enzimi ubicati principalmente nel fegato. Quando il loro valore non è nella norma, è probabile che sia in atto un'alterazione epatica. Qui trovi alcune soluzioni per ripristinare i livelli naturali.

Le transaminasi sono enzimi collegati al fegato e alle sue funzioni. Quando il loro livello è molto elevato, al di fuori dei parametri normali, è probabile che sia presente un'alterazione o un problema relazionato al fegato. Ma seguendo questi metodi casalinghi forse puoi riequilibrare i livelli di transaminasi.

In primo luogo, probabilmente avrai tenderai a soffrire di fegato grasso. Ciò, di solito, è relazionato all'abuso di alcool, droga o cattiva alimentazione. In ogni caso, piante come il cardo mariano o il boldo possono essere utili da utilizzare come epatoprotettori.

Ad ogni modo, la miglior raccomandazione in questi casi è prestare la massima attenzione all'alimentazione. E anche, ovviamente, alle abitudini che si seguono.

Poiché l'obesità è una delle caratteristiche più comuni tra le persone con transaminasi elevata, è ideale seguire una dieta che comporti il minimo sforzo per il fegato. Molte fibre, verdure, frutta, frutta secca, carni magre; nessuna frittura, né grassi saturi, non troppi carboidrati né alcool. Svolgere attività fisica con costanza ti aiuterà.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per la transaminasi elevata" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per la transaminasi elevata"

Commenti in Google+