Cosa fa bene per il fegato grasso

Rimedi contro il fegato grasso

Il fegato grasso o steatosi, è uno dei problemi epatici più comuni, ed è legato all'obesità o all'alcolismo. Ma esistono alcuni rimedi che possono essere utili per combatterlo.

Il fegato grasso, problema epatico anche conosciuto come steatosi, si genera quando acidi grassi e trigliceridi si accumulano in quella zona, portando alla cirrosi e altre malattie, se non trattato in tempo. Per questo motivo, alcuni di questi rimedi potranno essere utili per combattere questo inconveniente.

Uno dei buoni rimedi per il fegato grasso è il cardo mariano. Non smetteremo mai di lodarlo per i suoi effetti positivi sul fegato, grazie al suo contenuto di silimarina. La steatosi, ovviamente, non è un'eccezione.

Anche il carciofo può essere utile, per le sue capacità di agire sull'attività epatica. Questa verdura è ottima, soprattutto per aiutare l'eliminazione dei lipidi dall'organismo.

Ma indubbiamente, un'alimentazione per il fegato grasso è fondamentale si vuoi migliorare la situazione. La relazione tra il fegato grasso e l'obesità è molto stretta. Per questo motivo, questa dieta ti potrà aiutare a combatterlo efficacemente.

IMPORTANTE: La missione del "Cosa fa bene per il fegato grasso" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Cosa fa bene per il fegato grasso"

Commenti in Google+