Come fare il Tofu?

:: Tofu fatto in casa

Qui ti spieghiamo come preparare il tofu in casa. Si tratta di una semplice ricetta che vi permetterà di approfittare di un alimento sano e nutriente.

Ingredienti

  • Latte di soia, 2 litri.
  • 2 Limoni spremuti.

Recipienti

  • 1 Pentola media.
  • 1 Colino.
  • Garza, per coprire il colino.

Preparazione

  1. Versare il latte nella pentola e mettere su fuoco forte fino a che bolle. Poi, aggiungere il succo dei limoni e togliere dal fuoco.
  2. In circa un minuto il siero (che dev'essere chiaro) si sarà separato. Se non è abbastanza chiaro, mettilo di nuovo sul fuoco e aggiungi altro succo.
  3. Versa nel colino sopra la garza. Poi, sciacqua mezzo minuto con acqua e spremi il formaggio per eliminare l'eccesso di liquido.
  4. Se vuoi un tofu più duro, devi spremere la preparazione con un peso per un'ora. Invece, se lo vuoi più morbido, basta spremerlo con le mani.

La ricetta è per una porzione di tofu o formaggio di soia. Con 20 minuti e 10 minuti circa di cottura potrai ottenere un ottimo tofu. Nella sezione sul Tofu trovi molte ricette che lo includono nella loro preparazione.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come fare il Tofu?"

Commenti in Google+