Valori normali dei trigliceridi e colesterolo nel sangue

Analisi dei trigliceridi e del colesterolo

Sia i trigliceridi che il colesterolo sono necessari per vivere in maniera sana. Questi grassi compiono una funzione fisiologica vitale nell'organismo. Ma quando i loro valori sono troppo elevati, può comportare dei rischi per la salute. Per questo, è necessario sapere quali sono i valori normali.

Sia i trigliceridi che il colesterolo sono necessari per vivere in maniera sana. Questi grassi compiono una funzione fisiologica vitale nell'organismo. Ma sei i loro valori sono al di sopra della norma, possono causare dei problemi di salute, come malattie cardiovascolari.

Mantenere questi valori nella norma è doveroso per mantenere una buona qualità di vita.

Per determinare se i tuoi valori di colesterolo e trigliceridi sono nella norma, è necessario fare un'analisi del sangue.

Valori normali di trigliceridi e colesterolo nel sangue

  • Colesterolo totale fino a 200 mg/dl.
  • Colesterolo LDL o cattivo fino a 130 mg/dl.
  • Colesterolo HDL, un valore maggiore di 45 mg/dl nelle donne e maggiore di 35 mg/dl negli uomini.
  • Trigliceridi fino a 150 mg/dl.

Questi valori di riferimento possono essere determinati per stabilire se una persona soffre di displemia, per trattare in tempo o prevenire patologie cardiovascolari.

Affinché l'ipercolesterolemia e l'ipertrigliceridemia non ti sorprendano, fai delle analisi del sangue periodicamente per determinare il tuo livello di grasso nell'organismo.


IMPORTANTE: La missione del "Valori normali dei trigliceridi e colesterolo nel sangue" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Valori normali dei trigliceridi e colesterolo nel sangue"

Commenti in Google+