5 alimenti anti colesterolo

5 alimenti contro l'iper-colesterolemia

Se ti hanno trovato il colesterolo alto, non solo devi seguire una dieta contro l'iper-colesterolemia, ma devi sapere che esistono 5 alimenti anti colesterolo che non possono mancare nella tua dieta.

Esistono molti alimenti con proprietà di abbassare il colesterolo e fanno parte di una dieta contro l'ipercolesterolemia.

Ma ci sono anche 5 alimenti che per le loro caratteristiche nutritive, non possono mancare nella dieta, e sono considerati alimenti anticolesterolo.

5 alimenti contro l'ipercolesterolemia

  1. Olio di oliva: l'olio di oliva contiene una buona quantità di acidi omega 3, che aiuta a ridurre il colesterolo LDL o cattivo e ad aumentare il colesterolo HDL o buono.
  2. Avena: l'avena è un cereale che per il suo contenuto di fibra, riduce l'assorbimento dei grassi degli alimenti e quindi diminuisce la concentrazione di colesterolo nel sangue.
  3. Frutta secca: esistono vari tipi di frutta secca, e puoi scegliere tra queste, come noci, nocciole, mandorle, pistacchi. Tutti contengono acidi omega 3 e fibra che riducono il colesterolo nel sangue.
  4. Pesce: il pesce è fondamentale per il suo contenuto di omega 3, e l'ottimo apporto di proteine. Può sostituire le carni rosse.
  5. Semi di chia: Anche questi apportano una buona quantità di acidi omega 3, fibra e antiossidanti che favoriscono la riduzione dell'ipercolesterolemia.

Ci sono molti altri alimenti con benefici per ridurre il colesterolo, ma questi 5 non devono mancare nei pasti quotidiani.

Le malattie cardiovascolari, in paesi come la Spagna portano alla morte oltre 125.000 persone all'anno, e queste cifre si ripetono in tutti i paesi del mondo. Per questo, è fondamentale ridurre i fattori di rischio cardiovascolare, tra cui si trova il colesterolo alto; così potrai avere una migliore qualità di vita.


IMPORTANTE: La missione del "5 alimenti anti colesterolo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "5 alimenti anti colesterolo"

Commenti in Google+