Che cos'è e a cosa serve il sale nero

Sale nero, un alimento funzionale

Di sicuro conosci il sale da tavola, ma esiste anche un altro tipo di sale, il sale nero. Questo è considerato un alimento funzionale, per questo è interessante sapere che cos'è e a che cosa serve.

Facendo studi su determinati alimenti si scopre che questi, per le loro proprietà nutritive e medicinali possono essere considerati alimenti funzionali. Questo è anche il caso del sale nero.

Che cos'è il sale nero?

Il sale nero è un sale non raffinato usato soprattutto in indie e di origine vulcanica. Questo ha meno potere di salare del sale normale e una texture simile al sale in polvere, e non ha nessun odore.

Composizione chimica del sale nero

Minerali: zolfo, ferro, cloruro di sodio, cloruro di potassio e composti solforosi.

Il sale nero oltre a condire diversi alimenti e dare sapore ai cibi, è considerato un alimento funzionale perché viene usato per il trattamento di vari disturbi. Si usa normalmente nella medicina ayurveda.

A cosa serve il sale nero?

Anche se questo sale si usa per dare sapore ai cibi, viene usato dalla medicina ayurveda per trattare diversi problemi di salute, come ad esempio l'ipertensione, il bruciore di stomaco e diversi disturbi intestinali che causano flatulenza e gonfiore addominale.

Oltre il sale marino, esistono altri tipi di sale, come ad esempio il sale nero. Questo si può trovare in negozi naturalisti o specializzati in prodotti di medicina ayurvedica.

Se vuoi godere delle proprietà di questo alimento funzionale, in questo rimedio casalingo e naturale puoi trovare tutte le sue virtù.

3 Rimedi casalinghi con sale nero

  1. Rimedio per ridurre i grassi o la flatulenza. Miscela il succo di pomodoro senza pelle e un po' di sale nero.
  2. Rimedio per diarrea. Miscela un pizzico di sale nero e mezzo cucchiaino di polvere di uva spina.
  3. Rimedio per aumentare l'appetito. È molto semplice, taglia delle fette d'arancia, spolvera con un pizzico di sale nero e polvere di zenzero secco.

Il sale nero è un alimento poco conosciuto, ma secondo la medicina ayurvedica naturale apporta proprietà e benefici per la salute.

Conoscevi le proprietà del sale nero?

Grafico dell'indagine: Conoscevi le proprietà del sale nero?

99

No

878

Conosci altri tipi di sale?




IMPORTANTE: La missione del "Che cos'è e a cosa serve il sale nero" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Che cos'è e a cosa serve il sale nero"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

margot ...

se è vero merita un posto a tavola

0

4 mag, 2018 - 11:22:29

Scrivi il tuo commento in "Che cos'è e a cosa serve il sale nero"

Commenti in Google+