Trucchi ayurvedici per combattere il fegato grasso

Alcune soluzioni naturali ayurvediche contro la steatosi

Il fegato grasso è un problema che anche la medicina ayurvedica aiuta a combattere. Sono molti i modi naturali che questa cura può proporre. In questo articolo trovi varie alternative che ti serviranno per combattere la steatosi.

Sicuramente, il fegato grasso è uno dei problemi tra i più comuni attualmente. Questo disturbo noto come steatosi si genera a causa della cattiva alimentazione, l'eccesso di alcool e grassi, prodotti raffinati e altre questioni poco favorevoli per l'organismo. Il fegato si ricopre di grasso, si infiamma e non funziona più al meglio.

Se pensi che la medicina orientale ayurvedica può dare risposte per risolvere questo problema, ti stai sbagliando. Invece, ne ha. Qui la puoi mettere in pratica con alcuni dei trucchi che puoi vedere di seguito. Approfitta di questi rimedi e combatti il fegato grasso.

Questi sono alcuni trucchi ayurvedici per combattere il fegato grasso:

  • Cicoria: Questa verdura a foglia verde, come la maggior parte di esse, ha una buona azione tonica sul fegato. Le sue foglie amare agiscono molto bene per depurare il fegato. L'ayurveda la usa da sempre, e anche tu la puoi usare in insalata. Sta benissimo con dell'aglio.
  • Capperi: Sapevi i capperi sono un altro rimedio ayurveda contro il fegato grasso? Questi piccoli frutti hanno anche buone proprietà. E aiutano a migliorare lo stato epatico e agisce da tonico per questo organo.
  • Curcuma: Il tumeric o curcuma è forse LA spezia della medicina ayurveda. È praticamente un aiuto per tutto ed è, senza dubbio, un grande disintossicante. Non stupisce affatto che sia stata inserita in questa disciplina per combattere il fegato grasso. Aggiungila alla tua dieta, anche in infusi o nel cibo.
  • Cardo mariano: Il cardo mariano è anche importante. E non è da meno delle altre. Questa pianta miracolosa per la salute epatica può anche essere utile per migliorare i problemi di fegato grasso. Ideale da consumare in compresse o estratto.
  • Aloe vera: L'aloe in forma liquida può essere un eccellente tonico per pulire il fegato. Gli indiani l'hanno usata con ottimi risultati e dovresti provarlo anche tu per vedere quale risultato contro la steatosi.
  • Frutta: È molto usata in ayurveda per pulire il fegato intossicato e grasso. Le migliori? Melone, mango o pere sono alcune tra le migliori per la salute epatica.
Tumeric

Quale trucco userai?

Grafico dell'indagine: Quale trucco userai?

Curcuma

352/14

Aloe vera

312/19

Cicoria

190/28

Capperi

172/27

Cardo Mariano

212/23

Frutta

402/4

Quale altro conosci?




IMPORTANTE: La missione del "Trucchi ayurvedici per combattere il fegato grasso" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

2 commenti in "Trucchi ayurvedici per combattere il fegato grasso"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

antonio ...

grazie e saluti

0

4 mag, 2014 - 07:13:13

Nitai ...

il Burro è considerato il miglior alimento per Pitta secondo l' ayurveda.

0

3 gen, 2019 - 16:20:14

Scrivi il tuo commento in "Trucchi ayurvedici per combattere il fegato grasso"

Commenti in Google+