6 Rimedi ayurveda per l'ipertensione

La medicina naturale indiana ha risposte anche contro la pressione alta

L'ipertensione o pressione arteriosa alta è uno dei problemi più comuni presenti nella nostra società, così tesa al nervosismo e cattive abitudini. Ma si può combattere con alcuni rimedi ayurveda come quelli che trovi qui di seguito.

L'ipertensione è un problema molto ricorrente nella società occidentale, in cui l'alimentazione è deficiente, il nervosismo è a fior di pelle e lo stress è costante. Quindi, questo problema è abbastanza complicato da combattere ed è difficile superarlo.

La medicina tradizionale indiana, conosciuta come ayurveda, ha avuto sempre risposte per questo tipo di problemi. Oltre alle sane abitudini necessarie per questi casi, puoi completare il tuo trattamento con alcuni interessanti rimedi casalinghi che provengono dalla medicina ayurveda. Vuoi provarne qualcuno?

Questi sono alcuni dei rimedi ayurveda usati per la pressione alta:

  1. Mescola aglio, basilico e germogli di grano: Conosci il grano? Può essere ottima in un interessante preparato per combattere la pressione alta. Mescola un bicchiere di acqua, un paio di spicchi d'aglio, alcune foglie di basilico e un po' di succo di pasta di grano. Frulla e bevi ogni giorno. Non stupirti che la pressione sanguigna si regoli in fretta.
  2. Consuma molto pompelmo: Uno dei frutti più considerati nell'ayurveda e che ti aiuterà a combattere l'ipertensione. Consumalo il più possibile, è molto sano, con proprietà ipotensive, molte vitamine e minerali. Che non manchi un buon pompelmo nella tua vita.
  3. L'aglio, anche solo e a digiuno: Consumare spicchi d'aglio a digiuno è una delle pratiche ayurveda che offre i migliori risultati per combattere la pressione alta. Per questo, basterà assumere quando ti alzi due spicchi con dell'acqua. Vedrai come i poteri di questo vegetale sul sistema cardiovascolare faranno effetto.
  4. Miele e cipolla per l'ipertensione: Un buon rimedio usato in ayurveda è preparare una semplice miscela con un cucchiaio di miele e uno di succo di cipolla cruda. Da consumare ogni mattina a digiuno. E può dare ottimi risultati.
  5. Scopri le proprietà del cardo: Quest'erba, conosciuta come cardo o tribulus terrestris, è molto utilizzata in ayurveda per le sue geniali proprietà ipotensive. È molto comune consumarla in infusioni. Per questo, ricordatene se vuoi ottenere un buon aiuto e la puoi trovare con facilità nella tua zona.
  6. Il triphala, sempre presente: Forse non sarà così facile trovarlo in occidente, ma in India questa miscela di erbe è essenziale nella medicina ayurveda. Infatti, si crede sia fonte di giovinezza e aiuti notevolmente nei problemi di ipertensione arteriosa. Per questo, se puoi, provala.
Tribulus terrestris

Tutti questi consigli e rimedi avranno molto più effetto se smetti di fumare, non consumi alcool, riduci il consumo di sale, grassi e carne, e se pratichi attività fisica. Una vita con abitudini sane è il primo passo per avere una pressione arteriosa normale.

Quale tra questi trucchi userai?

Grafico dell'indagine: Quale tra questi trucchi userai?

Aglio a digiuno

129/21

Triphala

37/18

Miele e cipolla

64/16

Cardo

23/14

Basilico, aglio e germe di grano

46/18

Pompelmo

102/3

Ne vuoi proporre altri?




IMPORTANTE: La missione del "6 Rimedi ayurveda per l'ipertensione" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "6 Rimedi ayurveda per l'ipertensione"

Commenti in Google+