Ordine dei nomi degli sposi nelle partecipazioni

Come redarre gli inviti di nozze

Quale nome va prima nel testo degli inviti di matrimonio? Va prima lo sposo o è meglio mettere prima la sposa? Per quale motivo? Cosa succede se nell'ordine corretto le iniziali formano una sigla che suona male? José Antonio e Dolores Eugenia di Detalles JADE, ti aiuteranno.

Ti stai per sposare? Di sicuro avrai pensato bene nello scegliere gli inviti di matrimonio, ma per scriverne il testo potresti avere qualche dubbio. Chi deve andare per primo? Lo sposo o la sposa? Risolvi i tuoi dubbi! Leggi questo articolo e scopri come fare.

Quale nome va prima negli inviti di matrimonio?

José Antonio e Dolores Eugenia di Detalles JADE, dicono che questa domanda viene fatta spesso, per sapere quale nome vada prima, se lo sposo o la sposa.

Ci hanno detto che il nome della sposa va sempre per primo, per una questione di cortesia, come dice il manuale di Carreño su come comportarsi, in cui si cede il passo alla donna e poi passa l'uomo.

Secondo la nostra esperienza, se si usano delle iniziali per decorare gli inviti o le bomboniere, se combinate insieme suonano male, allora per convenienza gli sposi possono invertire le lettere.

Ci è successo personalmente al nostro matrimonio, negli inviti avevamo messo prima il nome della sposa e poi lo sposo. Ma quando le abbiamo unite formavano “DEJA” quindi le abbiamo invertire e suonava meglio “JADE”.

Spero che questa raccomandazione vi sia servita.

Altri testi per i tuoi inviti di matrimonio

  • D'amore per un matrimonio romantico. Se il tuo stile è romantico, questi testi saranno perfetti per fare degli inviti.
  • Divertenti per un matrimonio informale. Invece, se preferisci una cosa informale, originale e divertente, dei testi con un tocco di humor ti piaceranno di sicuro.
  • Per chiedere soldi invece dei regali di nozze. Preferisci che ti regalino denaro invece dei classici regali? Allora devi comunicarlo e puoi usare dei testi che JADE ti suggerisce in questo articolo.
  • Per un matrimonio sulla spiaggia. Questo bel matrimonio che include un rituale antichissimo richiede determinati testi che gli sposi e chi li sposa devono dire durante la cerimonia. Scoprili!
  • Affinché i tuoi figli invitino al vostro matrimonio. A volte sono i figli ad invitare le persone al matrimonio dei genitori. Se non sai come farlo, puoi scoprirlo in questo articolo.
  • Per invitare ad un matrimonio senza bambini. Alcuni sposi sono molto rigidi al riguardo. Se non vuoi bambini nel tuo matrimonio, ricorda di avvisare. Come? In questo link trovi alcuni suggerimenti.
  • Per invitare alla cerimonia religiosa. Sai chi deve partecipare nella chiesa? I genitori, i padrini o gli sposi stessi? Scoprilo!

Che tipo di testi preferisci per i tuoi inviti?

Grafico dell'indagine: Che tipo di testi preferisci per i tuoi inviti?

Formali

915/98

Informali

314/70

Divertenti

486/58

Originali

546/36

Convenzionali

125/60

Su quale carta lo stamperesti?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Ordine dei nomi degli sposi nelle partecipazioni"

Commenti in Google+