Come alleviare il mal di schiena, collo e spalle

Trattamento osteopatico per il dolore di spalle, collo e schiena

Il trattamento osteopatico mira a risolvere le cause del problema. In questo modo, il professionista specializzato in osteopatia diagnostica la causa che li provoca. Virginia Suarez Pereda, osteopata e fisioterapeuta, risponde a come alleviare il dolore dalla spalla destra, collo e schiena.

L'articolo Che cos'è l'osteopatia?, ha attratto l'attenzione di alcune persone interessate a sapere come questa medicina manuale e naturale, può aiutare ad alleviare i sintomi dei loro dolori.

L'osteopatia considera il corpo come un insieme. Quindi tutti gli organi del corpo sono relazionati e il disturbo di un sistema colpisce il funzionamento del resto dell'organismo.

Allo stesso modo, un dolore in una determinata parte del corpo può essere indice di mal funzionamento di un organo distante dalla zona dolorante.

Ecco cosa Fanny ci scrive dalla Colombia chiedendoci quanto segue:

Richiesta relazionata all'articolo
cosa fare per migliorare il dolore alla spalla destra, collo e schiena, come nell'esempio, grazie.
Inviata da FANNY CASTELLANOS dalla Colombia

L'ideale sarebbe consultare un osteopata per realizzare una diagnosi e trattamento.

I dolori alla spalla destra, in generale, se non ci sono stati dei traumi, sono dovuti al cattivo funzionamento del fegato. Questo tira i nervi verso di sé, fino ad arrivare alla spalla destra e causare dolore. È anche probabile che il dolore si propaghi fino al collo, soprattutto sul lato destro.

Per migliorare mentre si aspetta la consulta del medico, sarebbe bene seguire la dieta, cercando di ingerire la minor quantità possibile di grassi, che si trovano principalmente nei cibi congelati, panna, burro, dolci e altri tipi di alimenti elaborati. Si deve assumere una maggior quantità di frutta e verdura.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come alleviare il mal di schiena, collo e spalle"

Commenti in Google+