Disintossica il corpo con il coriandolo

Una verdura dalle grandi proprietà disintossicanti

Sapevi che il coriandolo è ottimo per disintossicare l'organismo? Ebbene sì. Consumarlo può aiutarti ad eliminare le tossine e persino i metalli pesanti dall'organismo. Non perderti questo articolo per scoprire di più su questo argomento!

Il coriandolo è una pianta molto usata nella gastronomia asiatica e in Latino America, in Messico e Perù. Il suo sapore è forte ma se è ben usato, può costituire un piatto delizioso. Inoltre, contiene fitonutrienti, antiossidanti, minerali e vitamine.

Questo e le sue proprietà carminative, digestive e dimagranti la rendono un'opzione eccellente per dare un sapore speciale ai piatti casalinghi.

Anche se tutte queste proprietà rendono il coriandolo una pianta molto interessante, è un'ottima opzione disintossicante, poiché elimina le tossine e aiuta a depurare l'organismo.

In particolare, il coriandolo apporta un effetto detox contro i metalli pesanti che spesso possono accumularsi nel corpo arrivando dall'inquinamento delle grandi città e dai prodotti chimici presenti negli alimenti.

cilantro

Come saprai, il coriandolo può far parte della tua alimentazione quotidiana, ma se preferisci seguire un trattamento naturale per purificare l'organismo, puoi consumare un quarto di tazza di coriandolo al giorno. Dopo due o tre settimane puoi iniziare a consumarne di più.

Devi essere prudente durante le prime settimane perché anche se l'idea è espellere le tossine, bisogna dare il tempo al corpo per farlo.

Come consumi di solito il coriandolo?

Grafico dell'indagine: Come consumi di solito il coriandolo?

In insalata

106/12

In tutti i cibi

63/33

Nei frullati

14/32

Mangio i semi

10/35

In ogni formato

53/24

Non mi piace il coriandolo

28/13

Alcune ricette con il coriandolo da consigliarci?




IMPORTANTE: La missione del "Disintossica il corpo con il coriandolo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Disintossica il corpo con il coriandolo"

Commenti in Google+