Proprietà della foglia di avocado

Usi dell'avocado

Senza dubbio conoscerai le ottime proprietà nutritive dell'avocado. Ma i benefici che apporta questa pianta al tuo organismo non si limitano al suo frutto. Le foglie dell'avocado, sia in infuso che rimedi naturali, si usano per il trattamento naturale di molti disturbi. Scoprilo!

Sapevi che le foglie di avocado possono anche essere usate per scopi medicinali? Eh sì. Anche se le proprietà dell'avocado, sono ben note per l'alto valore nutritivo del suo frutto per l'organismo, non sono tanto noti i benefici delle sue foglie, sia per la salute che per altre applicazioni della vita quotidiana.

Per cosa puoi usare le foglie di avocado?

  1. Uso come fertilizzante. Le foglie di avocado secche e marroni sono un buon concime per fertilizzare il terreno del giardino.
  2. Uso culinario. In alcune regioni la foglia di avocado è usata come condimento. Basta arrostirle in una padella finché si tostano. Poi tritale e conservale in un contenitore ben chiuso per usarle come condimento in vari preparati. Puoi anche usare le foglie intere in altre ricette, come ad esempio, per i tamales.
  3. Come rimedio casalingo. Sia preparate in infuso o in altro modo, le foglie di avocado sono un eccellente rimedio casalingo per trattare molti disturbi e malesseri, tra cui: stanchezza e fatica, mal di testa e nevralgie, dolori mestruali, infiammazioni alla bocca e alle gengive, dolore allo stomaco e disturbi respiratori come raffreddori, catarro, tosse e raucedine, per nominare solo alcuni tra i più comuni.

Hojas de palta

Rimedi casalinghi che si possono preparare con la foglia di avocado

  • Per i parassiti intestinali. Prepara un tè con foglie di avocado, mettendone alcune in acqua bollente. Lascia raffreddare e bevi almeno tre volte al giorno.
  • Per aumentare la produzione di latte in allattamento: Puoi mangiare le foglie fresche di avocado in vari preparati.
  • Per i dolori mestruali. Metti 6 foglie di avocado a bollire in un litro di acqua. Lascia raffreddare e bevi durante la giornata.
  • Per curare le lesioni alla bocca e alle gengive. Schiaccia le foglie di avocado fino a tritarle completamente e applicale sulle ferite della muscosa orale.
  • Per le varici.
    • Trita 10 foglie di avocado e due barre di canfora.
    • Metti in un contenitore di vetro con alcool.
    • Lascia per 5 giorni in un luogo scuro.
    • Applica il preparato sulle varici mentre le massaggi.

Bisogna chiarire che l'uso delle foglie di avocado con scopi curativi fa parte dell'uso popolare, perché non esistono studi scientifici che certifichino l'efficacia medicinale.

IMPORTANTE: La missione del "Proprietà della foglia di avocado" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Proprietà della foglia di avocado"

Commenti in Google+