Mango africano per dimagrire: Le proprietà brucia grassi di questo frutto

Il dottor Alonso ti racconta tutto sul mango africano

Il dottor Alonso, che ha già spiegato tutto sull'hoodia, ora ci parla della pianta che va molto di moda nel mondo della perdita di peso: il mango africano. L'esperto, inoltre, ti spiegherà anche tutte le sue proprietà. Leggi questo articolo!

Di sicuro, se sei un abituale lettore di Innatia, conoscerai bene il dottor Jorge Alonso (www.drjorgealonso.com.ar). Ha già parlato di varie "piante rare" in un'intervista e ha anche spiegato le proprietà dimagranti dell'hoodia gordonii. Adesso è il turno di un altro frutto particolare, ma piuttosto di moda: il mango africano.

Questo frutto di origine africana, come lo dice il suo nome, è considerato uno degli elementi "rivoluzionari" per perdere peso, esiste persino una dieta del mango africano. Inoltre, questa non è l'unica proprietà che possiede. Ma meglio che sia il dottor Alonso a raccontare il resto su questo particolare mango africano.

-Di solito si dice che il mango africano è uno dei migliori elementi naturali per dimagrire. È vero?

-Il mango africano ha dimostrato attraverso studi clinici la sua efficacia nel ridurre il peso dei pazienti obesi. Inoltre, ha anche dimostrato di correggere i parametri legati alla sindrome metabolica. In uno studio realizzato in Camerun, ad esempio, c'è stata una notevole differenza di riduzione di peso tra chi ha consumato questo frutto e chi no.

E questo non è l'unico studio, poiché in un altro, in cui si è consumata una combinazione di mango africano e un'erba chiamata cissus quadrangularis, si è verificato un notevole miglioramento dopo quattro settimane di trattamento. E per quanto riguarda il peso corporeo, grasso corporeo, diametro addominale, colesterolo plasmatico totale, LDL-colesterolo e glicemia. Anche in studi effettuati su roditori ha dato ottimi risultati. Tutto sembra indicare che sia buono per perdere peso.

-Chiunque può consumare il mango africano per perdere peso o per le sue altre proprietà?

- Ancora non è certa la sicurezza di questa specie durante la gravidanza o l'allattamento. Per questo, meglio evitarlo in queste condizioni.

Jorge Alonso

-Come si può consumare e come si presenta il mango africano?

-La cosa più comune è che, per perdere peso o per un uso medico, si mangino i semi e le pastiglie o complementi alimentari, poiché sono i formati più conosciuti nella maggior parte del mondo.

I frutti freschi sono commestibili; ma possono trasformarsi in gelatina, marmellata, succo e anche vino. Diversamente dalle altre specie, il mango africano contiene un frutto molto succoso e dolce. La polpa è stata anche usata per preparare tinture di colore nero. L'episperma del frutto si deve aprire per trovare il seme, che può essere mangiato fresco o cotto.

Questi semi, inoltre, si possono spremere per ottenere un olio commestibile (solido a temperatura ambiente) o per elaborare margarina. L'olio può anche essere lavorato per creare saponi, cosmetici o prodotti farmaceutici. I semi si possono tritare e utilizzare come ispessenti e aromatizzanti in minestre e sughi, grazie alla presenza di mucillaggini al loro interno. È davvero molto completo.

Semilla de mango africano

-Quali altre proprietà possiede il mango africano?

-I componenti attivi dell'estratto acquoso della corteccia del mango africano hanno dimostrato effetti analgesici sui roditori, con un'efficacia simile agli analgesici oppioidi. I semi per via interna si usano come purgante, in disturbi gastrointestinali e in malattie epatiche. Per via esterna, per ridurre ernie e cicatrizzare piaghe e ferite. È considerato anche antimicrobico e ipoglicemico.

Hai provato il mango africano?

Grafico dell'indagine: Hai provato il mango africano?

Sì, mi ha dato ottimi risultati

36

Sì, ma non è granché

5

Sì, non mi ha fatto nulla

5

No, ma voglio provarlo

36

Non ci credo

2

Per cosa?




IMPORTANTE: La missione del "Mango africano per dimagrire: Le proprietà brucia grassi di questo frutto" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Mango africano per dimagrire: Le proprietà brucia grassi di questo frutto"

Commenti in Google+