Il dottor Alonso ti spiega tutto sulla hoodia, una pianta per perdere peso

La hoodia gordonii, una piante geniale per dimagrire

Hai mai sentito parlare della hoodia gordonii? Questo cactus africano sembra sia geniale per perdere peso, grazie ai suoi effetti sazianti. Ma meglio sentire cosa il dottor Jorge Alonso, specialista in fitoterapia, quali sono i suoi benefici.

Di sicuro già conosci il dottor Jorge Alonso con cui abbiamo già parlato di varie piante. In una delle sue risposte, ha parlato delle proprietà dimagranti dell'hoodia gordonii, un cactus africano dalle grandi capacità per perdere peso.

Poiché si tratta di una pianta non molto nota, sebbene sia sempre più popolare, abbiamo consultato il dottor Alonso per sapere tutto sul principale potenziale della hoodia: aiutare a dimagrire grazie al suo potere saziante. Leggi l'articolo e sicuramente vorrai provare questa pianta.

-Che cos'è la Hoodia gordonii?

-Si tratta di un cactus originario dell'Africa, più esattamente del deserto del Kalahari, molto utilizzato dall'etnia dei Boscimani per calmare la fame e preservare le energie durante lunghi percorsi o in periodi di guerre tra tribù.

-Qual è la sua azione dimagrante? Ovvero, che effetto ha sull'organismo?

-Ancora non è chiarissima la sua azione, ma gli studi su animali hanno dimostrato che i principi attivi dell'hoodia simulano l'assunzione di zuccheri nel cervello, aiutando a produrre un senso di sazietà. Nella fisiologia umana si sa che quando aumentano i livelli di zucchero nel sangue, l'organismo interrompe l'appetito. La molecola della hoodia, quindi, "inganna" l'organismo.

-Che cos'è il P57, il famoso principio attivo di questa pianta?

-È la molecola scoperta e registrata dal laboratorio Pfizer. Si trova nello stelo. Questa molecola corrisponde al gruppo chimico delle saponine, e sarebbe responsabile dell’effetto saziante.

Hoodia gordonii

-Come si consuma?

-Per il suo consumo tradizionale, si taglia il gambo, si tolgono le spine, si pela la buccia esterna e si consuma l'interno carnoso a fette. Come l'aloe vera e altre piante simili. Oggi, l'industria farmaceutica ha sviluppato degli estratti in forma di pastiglie, tavolette o capsule, per assumere l'hoodia come supplemento alimentare.

-Comporta qualche rischio? La può assumere chiunque o bisogna farlo previo controllo medico?

-In genere, il prodotto viene ben accettato, e secondo i test clinici effettuati (non molti al momento) non comporta effetti collaterali rilevanti. Il prodotto potrebbe modificare i livelli di zucchero nel sangue, quindi i diabetici devono regolare la loro dosi di trattamento, sulla base di quanto suggerito dal proprio medico.

Ancora una volta il dottor Jorge Alonso ha dimostrato di essere una fonte di conoscenza nel mondo della fitoterapia. In questo caso, ti ha fornito tutte le informazioni a proposito dell'hoodia gordoni, una pianta poco conosciuta, ma che sta diventando sempre più amata, grazie alle sue meravigliose proprietà. Scopri di più sul dott. Alonso, visitando www.drjorgealonso.com.ar.

Hoodia gordonii

Hai mai provato la hoodia gordonii?

Grafico dell'indagine: Hai mai provato la hoodia gordonii?

Sì, l'ho provata ed è geniale

10

Sì, ma non ho avuto risultati

4

No, ma vorrei provarla

59

No, non mi interessa

1

Di quale altra pianta vorresti conoscere le proprietà?




IMPORTANTE: La missione del "Il dottor Alonso ti spiega tutto sulla hoodia, una pianta per perdere peso" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

3 commenti in "Il dottor Alonso ti spiega tutto sulla hoodia, una pianta per perdere peso"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

mirella pozzi ...

vorrei chiederle se una cura che mi ha dato il dietologo secondo Lei ha effetti collaterali nocivi : una pastiglia di acido alfalipoico 420 mg ( magnesio stearato- sorbitolo-cellulosa micror-silice micronizzata a - talco) una pastiglia di hoodia g. 20.1 200 mg amido pregel gelatina alimentare di tali 200 cps da assumere entrambe 4 volte al giorno
La rigrazio molto se Lei potrà fornirmi delucidazioni in merito
Ossequi
Mirella Pozzi

0

18 apr, 2017 - 15:13:36

Belladonna Miranda ...

Non conosco questa pianta vorrei sapere per chi soffre di asma e di tiroide una tiroide come la mia che lavora troppo ed è piena di noduli se è pericoloso o potrebbe dare disturbi seri. Ho visto i cerotti per perdere peso Goslimmer Patch a base di questa pianta, da altri disturbi? Grazie per la risposta.

0

10 mag, 2017 - 08:35:10

Janine ...

Hello therе! This blog post coսldn't be written any betteг!

Goіng throuցh thiѕ post reminbds mе of my previous roommate!
Нe always kеpt talking aout tһis. I'll send this article tօ him.
Fairly ϲertain he's goingg tօ һave a ѵery good rеad.
Many thanks for sharing!

0

26 set, 2018 - 12:19:20

Scrivi il tuo commento in "Il dottor Alonso ti spiega tutto sulla hoodia, una pianta per perdere peso"

Commenti in Google+