Rimedi casalinghi per l'acidità

Rimedi naturali contro l'acidità

L'acidità è uno dei disturbi digestivi più comuni tra la popolazione mondiale. È causata dall'eccessiva secrezione dei succhi gastrici in risposta ad alcuni alimenti o bevanda consumati e che non abbiamo digerito bene. Prova con qualche rimedio naturale tra quelli proposti qui contro l'acidità.

Uno degli eccellenti rimedi naturali contro l'acidità è la tisana alla menta e anice, entrambi ottimi alleati nella lotta per mantenere i succhi gastrici al loro posto. Puoi preparare un infuso con alcuni cucchiai di anice stellato e foglie di menta fresca. Bevila dopo i pasti e vedrai che ottimi risultati.

Un altro rimedio casalingo contro l'acidità lo puoi ottenere con un po' di bicarbonato, limone e acqua. Un anti acido fatto in casa. Metti in un bicchiere di acqua il succo di mezzo limone e un cucchiaino di bicarbonato. È un eccellente sostituto per evitare di andare in farmacia.

In genere, uno dei rimedi più usati per combattere l'acidità è il latte. C'è chi sostiene non sia raccomandabile bere latte in questi casi perché provoca maggiore acidità a posteriori. Ma genera calma momentanea. Allora, si può dire che il latte è raccomandato solo per chi soffre di acidità non abituale.

Se soffri regolarmente di acidità, cerca di evitare il caffè, l'alcool, la frittura, gli alimenti ricchi di grassi, i cibi molto conditi, il cioccolato o il tabacco. Questi accentueranno il problema. Ricorda anche di non cenare troppo vicino all'orario in cui vai a dormire. Inoltre, le acque aromatiche contro l'acidità, ti aiuteranno ad alleviare questo problema allo stomaco.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per l'acidità" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per l'acidità"

Commenti in Google+