Come fare massaggi rilassanti

Come fare un massaggio rilassante

I massaggi rilassanti hanno lo scopo di dare al corpo uno stato di calma che spesso non si riesce ad ottenere naturalmente. Decontraggono i muscoli e lasciano una sensazione di relax impossibile da ottenere in altri modi. Qui ti spieghiamo le caratteristiche basiche e forniamo alcuni video.

I massaggi rilassanti sono, come lo dice il loro nome, quelli che non vengono usati nello sport, né per i dolori muscolari. L'intenzione principale è dare al corpo uno stato di tranquillità e riposo con i movimenti appropriati. E di questi tempi stressanti, hanno estrema importanza.

La parte del corpo in cui si eseguono non è importante. Ma lo scopo primario è rilassare i muscoli. Ma anche favorire la circolazione, calmare i nervi e svuotare la mente. È sempre ideale usare degli oli, come ad esempio olio di mandorle, musica tranquilla e un ambiente che richiami pace e armonia.

Esistono molti tipi di massaggi rilassanti, comunque. Ce ne sono alcuni che seguono la medicina tradizionale cinese, mentre altri la digitopuntura. Ad ogni modo, l'obiettivo è sempre uno: rilassare.

Per evitare ogni dubbio, qui ti offriamo tre video. Uno lavora sui piedi, uno sulla schiena e l'altro sulle mani:

Vorresti imparare di più sui massaggi? Allora consulta la nostra sezione di Massaggi.

Hai provato dei massaggi rilassanti? Che cose ne pensi? Vuoi saperne di più? Allora raccontaci la tua esperienza o i tuoi dubbi nel seguente forum.

Quali massaggi ti servono per rilassarti?

Grafico dell'indagine: Quali massaggi ti servono per rilassarti?

Ai piedi

789/107

Alla schiena

1151/35

Alle mani

459/115

Ti fai spesso massaggi rilassanti?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come fare massaggi rilassanti"

Commenti in Google+