3 consigli per superare la depressione e la tristezza

Come superare un brutto momento

Quando attraversi un brutto momento, di sicuro ti sentirai male emotivamente, sarai triste, depresso e non saprai cosa fare. Non preoccuparti, presta attenzione a questi tre consigli per cambiare questo stato d'animo e uscire dal pozzo scuro in cui non trovi la luce a causa della depressione.

Nell'articolo precedente ho scritto su come risolvere qualunque problema della vita, adesso amplio un po' il tema con i seguenti consigli; spero che con questo complemento potrai trovare una soluzione ai tuoi problemi.

  1. Non ti preoccupare, occupati.

    Quando ci preoccupiamo ci concentriamo sulle cose negative (il problema da risolvere), la nostra mente smette di cercare soluzioni, senza renderci conto stiamo frenando la nostra creatività, qui l'importante non è preoccuparci, ma occuparci.

    Ti chiederai, occuparci di cosa? bene, innanzitutto di essere felici, avere fiducia, credere nella nostra capacità di andare avanti, avere fiducia nelle decisioni che prendiamo, essere coscienti che non tutto dipende da noi, ma noi dobbiamo dare il 100% e più di impegno in quello che realizziamo, perché le cose vadano bene.

    Se prestiamo più attenzione ai risultati negativi che stiamo avendo nella nostra vita, ne continueremo ad avere altri, perché la mente è concentrata in quella situazione. Ciò che dobbiamo fare è spostare la nostra attenzione verso cose positive, per avere così dei risultati positivi. Ricorda che il controllo appartiene alla mente.

  2. Abbi pazienza.

    Quando ci troviamo in una situazione negativa è difficile andare avanti, ma lasciami dire che è temporaneo, nulla è per sempre, così è la vita. Nessuno ci ha detto che avremmo vissuto senza problemi, senza avversità, tutti gli esseri umani avranno lezioni di vita e così ci evolviamo. Se non ci sono lezioni, non c'è evoluzione, semplice.

    La pazienza è la chiave, non disperarti se le cose non vanno bene.

    "La pazienza è amara ma il suo frutto è molto dolce".

  3. Sorridi.

    Devi solo dire di si alla vita, essere felice, vivere intensamente ogni momento. Questo farà la differenza, non lasciare che i problemi ti tolgano un sorriso, non ti lasciar vincere dall'energia negativa che ti fa solo del male.

    Bisogna approfittare e vivere le cose buone che la vita ci offre e non distrarci. Le scuse non sono valide, non ti deve passare per la mente quanto segue: è che non sono intelligente, è che non ho studiato, sono povero, non ce la faccio, non ho tempo, se ci credi, ti paralizzerai non potrai risolvere nulla.

    Gli esseri umani sono esperti in trovare degli ostacoli e inventare una o mille scuse per non affrontare una situazione, con ciò ci blocchiamo facilmente e crediamo di non farcela. Cambia la negatività in positività, osserva:

    Sono intelligente, andrò avanti, nessuno mi bloccherà, sarò un vincitore, non mi farò battere, tutto è possibile, dì, io voglio, io posso, io vado.

Caro lettore, per terminare, sogna, e ogni sogno trasformalo in realtà, lotta per quello che vuoi e mantieni l'attenzione sulle tue mete, non farti influenzare dalle cose negative della vita. Sono sicuro che tu puoi, perché tu sei grande.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "3 consigli per superare la depressione e la tristezza"

Commenti in Google+