Auto aiuto per i nervi

Come abbassare il livello d’ansia

I nervi eccessivi possono giocarci un brutto tiro in diverse situazioni provocando che ci paralizziamo o che non possiamo andare avanti nello sviluppo di varie questioni nella nostra vita. Vedremmo come è possibile controllare i nervi, grazie al auto aiuto.

Se il tuo problema sono i nervi, se il senso aggravato del ridicolo e la insicurezza ti dominano, una buona possibilità per controllarli è di applicare diverse tecniche di auto aiuto. Loro ti permetteranno di conoscerti più in profondità, riuscendo a scoprire quei punti della tua personalità che dovrai rinforzare.

Tutte noi, ad un certo punto delle nostre vite, siamo stati paralizzati davanti a determinate situazioni. In molti casi, queste barriere si mantengono nel tempo e si manifestano attraverso i nervi e ansia aggravata, quando le situazioni in questione si ripetono.

Tuttavia, è sempre possibile lavorare con il proprio comportamento. Devi solo proportelo e avanzare lungo il percorso. Una buona idea è di avvicinarti ai gruppi di auto aiuto per controllare i nervi, che ci siano nella tua zona di residenza. Lì, compartirai momenti con persone che vivono situazioni simili, potendo confrontare sentimenti e imparare con le esperienze degli altri.

Nella maggior parte dei casi, i nervi nascono dall’insicurezza e la paura davanti a determinate questioni. In principio, devi trovare quali situazioni o temi provocano i tuoi nervi ad attaccare l’insicurezza. Sai che qualunque individuo, anche quello più insicuro di se stesso, diventa nervoso e titubante se gli chiedono su qualcosa che l’incomoda? Non sei l’unico che deve controllare i propri nervi, tutti ad un certo punto lo dobbiamo fare.

Se sei già dentro una situazione di nervosismo estremo, la cosa migliore da fare è di prendere aria, rilassarti, bere un bicchiere d’acqua e, se necessario, abbandonare la situazione che in questo momento ti provoca i nervi. Le altre persone dovranno capire che è la miglior cosa per te e per gli altri.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Auto aiuto per i nervi"

Commenti in Google+