Come controllare i nervi con due tecniche di rilassamento

Due trucchi di rilassamento per i nervi da realizzare in qualunque momento

I nervi sono davvero una delle cose che più di altre ti possono tradire e rivoltartisi contro, se non impari a controllarli in qualche maniera. Con queste due semplici tecniche di rilassamento, forse potrai controllarli.

Il relax è fondamentale per controllare i nervi. Una persona irritata, tesa e senza la necessaria distensione, è molto più soggetta ad attacchi di ansia, ira e altri problemi relazionati all'irritabilità. Pertanto, nulla di meglio di praticare alcuni semplici esercizi che ti restituiranno la calma in pochi minuti.

Queste sono due tecniche di rilassamento ideali per controllare i nervi:

  1. La respirazione è una delle armi fondamentali per controllare i nervi e rilassarti. Ogni volta che senti arrivare un attacco di nervi, chiudi gli occhi, tranquillizzati, cerca una posizione comoda e respira a fondo e lentamente, fino a riempire i polmoni. Poi, inizia a espirare lentamente fino a non sentire più aria nel tuo corpo. Cerca di concentrare la mente solo sulla respirazione, dimentica tutto ciò che ti circonda e cerca il silenzio per fare questo esercizio. Ripeti questa operazione tre o quattro volte fino a calmarti.
  2. Per quei momenti in cui senti di entrare in una crisi nervosa, ricordati di questo esercizio. Spegni il cellulare, la tv, la musica e qualunque apparecchio rumoroso. Distenditi a pancia in su con il corpo ben rilassato, con le gambe leggermente aperte e le braccia tese verticalmente. Chiudi gli occhi, apri la mente, isola la tua immaginazione e concentrati sui muscoli. Senti come ognuno inizia a rilassarsi e la tranquillità si trasferisce alla mente. Svuotala ancora di più se necessario. Rimani così ancora per un po' e ti alzerai come una piuma.

Se il tuo problema è verso agli altri, puoi provare con alcuni consigli per parlare in pubblico senza nervosismo. Puoi provare anche, se il tuo problema è lo studio, a combattere l'ansia per gli esami.

IMPORTANTE: La missione del "Come controllare i nervi con due tecniche di rilassamento" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come controllare i nervi con due tecniche di rilassamento"

Commenti in Google+