3 Trucchi per controllare i nervi

3 Trucchi per evitare di innervosirsi

I nervi giocano un brutto scherzo in determinate situazioni. Se devi parlare in pubblico, sostenere un esame o affrontare semplicemente una situazione che sai ti metterà in tensione, ricorrere ad alcuni trucchi non è una cattiva idea.

Non è affatto facile controllare i nervi, qualunque sia la situazione che devi affrontare. Queste situazioni che causano tensione mettono in scacco quello che dobbiamo dire, fare o esporre. Persone irritabili, a cui costa parlare in pubblico o hanno panico durante gli esami, possono mettere in pratica alcuni di questi consigli.

Questi sono tre semplici trucchi per controllare i nervi:

  1. Respirazione: Uno dei segreti per evitare il nervosismo, senza alcun dubbio. Una buona respirazione, profonda, con pause, dominante, aiuta a rilassarsi. E, per definizione, il relax e il nemico degli dei nervi. Prendi il tuo tempo per trovare la tua frequenza respiratoria e vedrai come i nervi spariranno.
  2. Trova il tempo delle tue attività preferite: Se sei una persona propensa a soffrire di attacchi di nervi per qualunque motivo, è importante che ti liberi almeno un po' ogni giorno. Pratica dello sport, dedica del tempo di ascoltare musica preferita, vai a trovare qualche amico, fai yoga o qualcosa che ti rilassi e che ti allontani da quello che ti crea malessere. Questo è un buon modo di Prevenire gli attacchi nervosi.
  3. Preparazione: Se devi parlare in pubblico o esporti in una situazione che ti provoca blocco o nervoso, è meglio prepararsi. Pare quello che dirai sempre rimanendo spontaneo e cercare di non pensare ai possibili ostacoli che dovrai affrontare è un buon metodo. Meglio sai quello che dirai e più chiaro è, più facile sarà che tutto vada per il meglio.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "3 Trucchi per controllare i nervi"

Commenti in Google+