Come applicare i tatuaggi all'hennè

Consigli su come applicare i tatuaggi temporanei all'hennè

Nakia Dawkins ti fa vedere come realizzare un applicatore di hennè per tatuaggi temporanei...

Come applicare i tatuaggi all'hennè

Consigli su come applicare i tatuaggi temporanei all'hennè

Nakia Dawkins ti fa vedere come realizzare un applicatore di hennè per tatuaggi temporanei...

NOTA: questa nota è un riassunto del video Hennè: applicazione dell'hennè per tatuaggi (in inglese).

Esistono vari modi per applicare i tatuaggi temporanei all'hennè. Non c'è un metodo migliore di un altro e Nakia ti consiglia di utilizzare quello che ti risulti più semplice:

  • Esistono boccette con su scritti dei consigli per ottenere un tatuaggio all'hennè dal disegno perfetto. L'inconveniente è che a volte rimane qualche goccia di prodotto nel tappo e non può essere utilizzato. Il vantaggio è che è molto facile da usare. Devi solo prendere l'hennè, girarla e cominciare a disegnare il tatuaggio.
  • Un altro metodo consiste nell'usare delle siringhe. Dividi l'ago a metà per togliergli parte dell'affilatura. Poi introduci l'hennè. In questo caso le linee dei disegni dei tatuaggi saranno più fini e delicate. Anche se negli Stati Uniti questo metodo non è di uso comune, in altri Paesi si utilizza moltissimo.
  • Nakia invece preferisce i coni per realizzare i tatuaggi temporanei all'hennè.

Come preparare i tatuaggi con la tecnica del cono

Nel video ci fa vedere come realizzare un piccolo cono, fino e facile da maneggiare. Questo cono è così flessibile che permette di non sprecare nemmeno una goccia di hennè.

La punta può arrivare ad essere fina come quella di una matita o di una penna. La maggior parte della gente sceglie la carta per incartare i regali come materiale, proprio come nel video. Si tratta di un materiale simile a quello che viene utilizzato sulle mongolfiere. Lo puoi trovare in tutti i supermercati, solitamente nella sezione delle cartoline d'auguri. Anche il cellophane è adatto allo scopo. Lo usano molto i fiorai e normalmente lo puoi trovare in vendita in rotoli trasparenti. Lo puoi tagliare formando dei quadrati che ridurrai poi in triangoli.

Se non riesci, un altro metodo potrebbe essere quello di utilizzare dei sacchetti di plastica. Prendi il sacchetto, taglialo formando un quadrato e poi dividi il quadrato a metà ed arrotolalo. In questo caso l'inconveniente è che la plastica è molto fina e troppo flessibile, quindi ti risulterà molto difficile lavorare con questo cono... però è alla portata di tutti.


Non ci sono dimensioni stabilite, devi adattarlo alla grandezza della tua mano.

Prendi il lato più lungo e arrotolalo. Se non ti piace come viene, ricomincia da capo: è tutta una questione di pratica. È molto semplice...

Alla fine, metti dello scotch sul bordo affinché il cono non si disfi.

Se la punta del cono è molto fina, tagliala un po' affinché l'hennè possa passare bene... e finalmente avrai il tuo applicatore di hennè per tatuaggi temporanei.

IMPORTANTE: La missione del "Come applicare i tatuaggi all'hennè" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come applicare i tatuaggi all'hennè"

Commenti in Google+