Come preparare la pasta di henné nel modo tradizionale

Impara a creare la pasta di henné nel modo tradizionale

Una nostra utente del forum ci ha raccontato di come sua mamma e sua nonna le hanno insegnato a fare la pasta di henné nel modo tradizionale...

Fare l'henné nel modo tradizionale, come lo facevano le donne arabe, è complicato. Non è difficile fare la pasta, ma farla bene sì. La lawsonia inermis è una pianta difficile, ma quando hai capito il trucco, sarà molto facile. Il modo in cui lo faccio io, come mi hanno insegnato mia nonna e mia mamma, è:

  • Passa la polvere di henné nel colino, per evitare che rimangano residui troppo grandi.
  • Metti dei cucchiai di polvere di henné in un contenitore. Assicurati che le quantità siano sufficienti per realizzare il disegno che vuoi fare.
  • Aggiungi un po' di zucchero e succo di limone. Mezzo limone è sufficiente.
  • Aggiungi anche caffè o tè molto forte e molto caldo. Io la preparo con tè nero molto concentrato.
  • E, infine, aggiungi 2 o 3 gocce di olio di eucalipto, ma se non lo trovi, non succede nulla. Se non vuoi metterlo nella miscela, puoi bagnare la zona della pelle da tatuare con del cotone con l'olio di eucalipto e lasciar asciugare. In questo modo, farai aprire i pori e l'henné penetrerà meglio.

Per sapere le migliori proporzioni di acqua e tè o caffè, ti consiglio di preparare il giorno stesso tre contenitori piccoli (con un cucchiaio di henné) e in ognuno aggiungi quantità diverse di acqua.

Quando riposa, scegli la miscela migliore e decidi la proporzione. Ricorda che l'henné è molto difficile. Non tentare di rimediare in seguito perché la pasta non assorbe bene il caffè, l'acqua o il tè a posteriori, quindi risulterebbe ancora peggio.
Tatuajes de henna
Fai riposare la pasta di henné tra le 24 e le 48 ore in un contenitore chiudo con della pellicola e poi mescola per amalgamare bene il liquido che rimane.

Se la pasta risulta irregolare, è perché risposando si è riempita di bolle di ossigeno. Per eliminarle, schiaccia bene l'henné nel cono e poi fai un buco nella borsa.

Puoi anche imparare un altro modo di fare la pasta di henné per i tatuaggi.

Con cosa prepari la pasta di henné?

Grafico dell'indagine: Con cosa prepari la pasta di henné?

Con il caffè

72/30

Con il tè

38/31

Con il limone

76/15

Con l'acqua

49/30

Con lo zucchero

47/13

Conosci altri trucchi per prepararla?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come preparare la pasta di henné nel modo tradizionale"

Commenti in Google+