Fare la pasta di henné per tatuaggi

Indicazioni per preparare la miscela (pasta di henné) per tatuaggi.

Per realizzare il tatuaggio all'henné sulla pelle, ti diamo delle piccole indicazioni in modo da poter preparare la miscela (pasta di henné).

Se vuoi provare da solo a farti un tatuaggio all'henné, qui ti spiego più o meno come fare la miscela, dico più o meno perché non c'è una ricetta per questo, si può mescolare con molti prodotti.

Ingredienti (separatamente o insieme)

La miscela deve restare piuttosto spessa, non devi usare tutti gli ingredienti precedenti, puoi mescolare unicamente con acqua, o solo con caffè per dare un tono più scuro, la miscela di zucchero e limone serve perché il disegno si aderisca meglio alla pelle evitando così di cancellarlo (la miscela zucchero/limone si sostituisce per il lattice liquido), in questo modo hai varie opzioni da scegliere nel momento di fare la miscela.

Ricorda che deve essere una miscela abbastanza spessa (ma non troppo) e senza grumi, per evitare questo la cosa migliore da fare è passare la polvere di henné attraverso un settaccio. Devi lasciar riposare la miscela circa 6 ore prima di applicarla sulla pelle. Adesso hai solo bisogno di un applicatore e un modello, puoi anche usare un disegno dal quale poter copiare o incluso lo puoi inventare.

Una volta fatto il disegno devi lasciarlo asciugare da 3 a 5 ore e non bagnarlo con acqua fino al giorno successivo, lascia che la pasta secca vada via da sola e, pronto! Ora puoi godere del tuo disegno. Consulta in Video di Henné, tatuaggi temporanei, dove troverai più idee per l’applicazione e il disegno del tuo tatuaggio.

IMPORTANTE: La missione del "Fare la pasta di henné per tatuaggi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Fare la pasta di henné per tatuaggi"

Commenti in Google+