Rimedio casalingo per il sonno dei bambini

Rimedi naturali per far dormire bene i bambini

Alcuni bambini hanno abbastanza difficoltà a dormire normalmente. Può dipendere da vari fattori, ma di sicuro ci sono molti modi per far dormire tranquillamente il tuo bambino senza dover ricorrere a farmaci.

L'insonnia infantile sta diventando sempre più ricorrente. Sono molti i bambini che non riescono a dormire tranquillamente e le cause possono essere molte. Incubi, problemi psicologici, affettivi e altre questioni. Ma sicuramente puoi ricorrere ad alcuni rimedi casalinghi e naturali per risolverlo.

Ad ogni modo, dovresti partire dalla base: che il bambino abbia una vita ordinata, con orari stabili e, se possibile, vada a dormire e si svegli più o meno alle stesse ore. Mantenere queste abitudini è fondamentale perché possa dormire bene. Deve evitare la caffeina e lo zucchero la sera tardi. Un ambiente tranquillo è ideale.

In ogni caso, dei rimedi naturali (100% a base di erbe, si tratta di bambini) possono essere utili. Uno di questi è il luppolo, un noto rilassante che costituisce la birra e che in un infuso può essere perfetto. Per prepararla basta mettere due cucchiai in una tazza di acqua bollente e lasciar riposare per 5/10 minuti prima di colare e bere prima di andare a dormire.

Il tiglio e la camomilla sono due dei più fedeli alleati per questi problemi. Come sai bene, un'ora prima di dormire, una buona tazza di queste tisane sono molto efficaci per rilassarsi e dormire tranquilli.

Se queste informazioni non ti bastano, puoi ricorrere ai seguenti articoli:


IMPORTANTE: La missione del "Rimedio casalingo per il sonno dei bambini" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedio casalingo per il sonno dei bambini"

Commenti in Google+