Controindicazioni delle capsule di aceto di mele

Effetti collaterali delle pastiglie di aceto di mele

Le note proprietà dell'aceto di mele per dimagrire hanno reso popolare il consumo delle capsule di questo prodotto naturale con questo scopo. Anche se le pastiglie di aceto di mele sono note come carenti di effetti collaterali, devi sapere che non è totalmente vero.

Spesso si sente parlare di un prodotto naturale che ultimamente ha creato furore: le capsule di aceto di mele. In parte per le proprietà che si attribuiscono all'aceto di mele per dimagrire, oltre ad altri benefici che il suo consumo può apportare alla salute, il suo consumo si è moltiplicato rapidamente.

Chi commercializza le capsule e pastiglie di aceto di mele assicura che si tratta di un prodotto totalmente naturale e innocuo per la salute. Tuttavia, non è del tutto vero. Nessun prodotto, per quanto naturale esso sia, può essere definito completamente innocuo per l'organismo, anche se non sono stati individuati effetti secondari indesiderati.

Nel caso particolare delle capsule di aceto di mele, bisogna specificare che, sebbene si sciolgano lentamente nello stomaco, il consumo di aceto di mele liquido, per la natura acida di questo prodotto, è totalmente controindicato nel caso di gastrite, ulcera e altri tipi di irritazione dell'apparato digestivo.

Inoltre, come altri preparati e supplementi naturali, nelle persone sensibili, le capsule di aceto di mele possono provocare delle reazioni allergiche. Inoltre, tra le sue principali controindicazioni, bisogna considerare che queste capsule non devono essere assunte da bambini e non se ne raccomanda il consumo nemmeno durante la gravidanze né l'allattamento.

IMPORTANTE: La missione del "Controindicazioni delle capsule di aceto di mele" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Controindicazioni delle capsule di aceto di mele"

Commenti in Google+